Contenuto
La costruzione di uno zoo richiede più della semplice creazione di gabbie e trattamento degli animali selvatici come animali domestici ad alta manutenzione. Secondo lo zoo di San Diego, costruire uno zoo da zero è un processo difficile e costoso. Può essere difficile trovare terreni aperti o acquisire animali da uno zoo e comunque costare fino a 300 milioni di R $ all'anno per mantenere l'operazione. Quando costruisci uno zoo, devi preoccuparti della sicurezza e del benessere degli animali residenti, così come degli esseri umani che si prendono cura di loro.
Passo 1
Crea una missione e pianifica, considerando perché vuoi costruire uno zoo e cosa speri di ottenere come risultato. Nel tuo piano, decidi i tipi di animali che desideri possedere, così come la terra che intendi acquistare.
Passo 2
Cerca gli animali che vuoi avere allo zoo. Scopri gli habitat naturali di tutte queste creature, i tipi di cibo che mangiano e il modo migliore per nutrirli, ricercando anche i comportamenti di ogni animale e le loro capacità fisiche. Considera quanto in alto un animale può saltare, quanto è forte, il suo livello di attività fisica e altri fattori. Queste informazioni possono aiutarti a stimare quanto costerebbe costruire una gabbia per ogni tipo di animale. Lo zoo di San Diego consiglia di tenere a mente l'ambiente locale, il clima e le caratteristiche geografiche quando si costruiscono le gabbie, assicurandosi che possano resistere a tempeste e disastri naturali.
Passaggio 3
Acquista il terreno, ricordando che gli zoo hanno bisogno di diversi ettari. Le gabbie e i percorsi dei visitatori non sono le uniche parti dello zoo che occupano spazio. Avrai anche bisogno di spazio per una clinica veterinaria locale, uffici amministrativi, gabbie per tutti gli animali che sono fuori dalla vista del pubblico, garage per veicoli, parcheggio e deposito per attrezzature di manutenzione.
Passaggio 4
Acquista licenze, autorizzazioni e accrediti. La maggior parte degli stati ha regolamenti sul tipo di animali che i loro residenti possono avere e, in molti casi, è contro la legge possedere animali selvatici o esotici senza un'autorizzazione speciale. Le licenze e i requisiti per gli animali variano da stato a stato. Secondo Born Free USA, le licenze richieste per la costruzione di uno zoo includono licenze commerciali, licenze veterinarie, licenze del Dipartimento della salute e / o una licenza della Fish and Wildlife Conservation Commission. Inoltre, chiedi l'accreditamento alla Association of Zoos and Aquariums.
Passaggio 5
Assumi allevatori di animali, ingegneri, architetti, specialisti in orticoltura e specialisti del paesaggio per il processo di costruzione. Questi professionisti devono lavorare insieme per creare un ambiente il più naturale possibile in habitat chiusi. Gli elementi da considerare negli habitat di costruzione includono impianti idraulici, elettricità, chiusura di porte e porte, aree di osservazione sicure per aree pubbliche, alimentazione degli animali, aree veterinarie per la cura di animali di tutte le taglie e luoghi di quarantena per gli animali malati o pericolosi. Costruisci passerelle per consentire ai visitatori di arrivare in ogni gabbia e aggiungi negozi di souvenir, bagni, snack bar, aree di sosta e centri educativi.