Contenuto
Come strumento diagnostico, la colonscopia non ha eguali. I medici possono visualizzare l'interno del colon senza tagliarlo. Puoi riprendere rapidamente le tue attività di routine. Per rendere più facile ottenere risultati accurati dall'esame, è necessario seguire una dieta liquida da 24 a 72 ore prima della procedura.
Il colon è la maggior parte dell'intestino crasso (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
Gli alimenti sono ammessi
Una dieta liquida significa semplicemente che puoi ingerire tutto ciò che è principalmente a base di liquidi, anche se dovresti evitare l'alcol. Consumare solo liquido per 1-3 giorni prima dell'esame consentirà al colon di svuotarsi completamente delle particelle di cibo. Il medico dovrebbe essere in grado di visualizzare il più possibile il colon per identificare eventuali disturbi o infezioni. Gli alimenti ammessi sono succhi, succhi, tè, bevande sportive e caffè, purché nessuno di essi sia rosso. Gli oggetti rossi possono macchiare le pareti del colon, influenzando i risultati della colonscopia. Gli alimenti da diete liquide non vengono mangiati; sono ubriachi, ea volte possono farti sentire meno sazi.
È possibile ingannare lo stomaco soddisfacendo il consumo di ulteriori elementi consentiti nella dieta liquida. In effetti, chiamarlo liquido può essere un termine improprio. Ciò non significa che il cibo dovrebbe essere liquido, solo che è liquido nella sua forma più semplice. Un esempio di questa eccezione è la gelatina, che è solida dopo essere andata in frigorifero. La gelatina è un componente altamente accettabile nella dieta liquida. Il gelato alla frutta può anche essere ingerito con questa dieta. Il consumo di gelatina e gelati alla frutta può aiutarti a sopportare la dieta liquida dovuta al processo di masticazione e deglutizione che è implicato nella mimica delle azioni compiute mentre si mangiano cibi normali. Quindi non ti sentirai così privato.
importanza
L'aderenza alla dieta liquida è vitale. La mancata osservanza delle raccomandazioni del medico può influire sui risultati della colonscopia. Se il medico non riesce a vedere chiaramente l'intero colon, le infezioni o altri disturbi potrebbero non essere diagnosticati. Per identificare in modo efficace qualsiasi condizione tu abbia, devi seguire la dieta liquida e le istruzioni del tuo medico alla lettera.