Contenuto
Il bicarbonato di sodio ha numerosi usi: è un detergente, un antiacido, un estintore e altro ancora. Ci sono anche interessanti benefici per la salute quando si consuma bicarbonato di sodio, che è alcalino in acqua. Virus e malattie come influenza, raffreddore, cancro e persino malattie cardiache si sviluppano in corpi acidi, ma non possono sopravvivere in mezzi alcalini. Il "Journal of the American Society of Nephrology" del 2009 ha rivelato uno studio su 134 pazienti con malattia epatica avanzata. Dopo aver consumato quotidianamente bicarbonato di sodio, il progresso della malattia è stato drasticamente rallentato, rendendo la dialisi non più necessaria.
Passo 1
Per aumentare il pH del corpo, prendi 1/4 cucchiaio di bicarbonato di sodio sciolto in mezzo bicchiere di acqua a digiuno, una volta al mattino e ancora prima di andare a letto. L'acidità e l'alcalinità sono misurate dal pH, che varia da 0 a 14, dove 7.0 è neutro; un pH superiore a 7,0 è alcalino e inferiore a quello acido. Il bicarbonato di sodio ha il pH più alto di 14. Rendi il tuo corpo sano mantenendo il pH tra 7,1 e 7,5.
Passo 2
Bevi l'acqua e la soluzione di bicarbonato di sodio non appena inizi a notare sintomi di influenza o raffreddore, come naso che cola o starnuti, per aiutare a uccidere i virus. Mantieni il tuo corpo alcalino aumentando il consumo di frutta e verdura fresca nella tua dieta.
Passaggio 3
Se sei un atleta, consuma integratori di bicarbonato di sodio con acqua per ridurre gli accumuli di acido lattico e migliorare le tue prestazioni sportive. Assumere 0,3 g di bicarbonato di sodio per ogni kg di peso corporeo, una o due ore prima dell'attività fisica, bevendo molta acqua.
Passaggio 4
Bevi un bicchiere d'acqua con il succo di mezzo limone o lime due volte al giorno se non puoi assumere bicarbonato di sodio e acqua. Limoni e lime sono acidi, ma sono alcalini nel corpo, aumentando il suo livello di alcalinità quasi come il bicarbonato di sodio.