Contenuto
I buoi e le mucche sono animali di grandi dimensioni che possono pesare più di mezza tonnellata. Le esigenze di mangiare e bere di un animale così grande possono essere sconcertanti e diventare problemi per gli allevatori che non hanno risorse idriche adeguate. La quantità di acqua consumata dalla mandria varia a seconda delle dimensioni e del sesso di ciascun animale, nonché dell'ambiente in cui vive e pascola.
Consumo medio
I bovini da latte consumano più acqua in modo da poter produrre latte. La Divisione Agricoltura dell'Università dell'Arkansas afferma che questi bovini bevono dai 41 ai 75 litri di acqua al giorno. I bovini che non producono latte consumano tra i 22 ei 56 litri di acqua al giorno.
Fattori determinanti
Secondo la Divisione Agricoltura ed Estensione dell'Università dell'Arkansas, fattori come la temperatura ambiente, lo stato di allattamento e la qualità del mangime possono influenzare la quantità di acqua che una mucca beve, secondo l'agricoltura estensiva dell'Università del North Dakota.
Segni di disidratazione
I bovini disidratati hanno occhi infossati, pieghe della pelle che, una volta sollevate, non cadono da sole e perdita di peso.
Sicurezza dell'acqua
L'Università dell'Arkansas riferisce che l'acqua con alti livelli di salinità (troppo sale) o che contiene nitrati o alghe può essere tossica per il bestiame. Le grondaie dovrebbero essere pulite e testate con acqua, se la sicurezza è una delle tue preoccupazioni.
Temperatura dell'acqua
I bovini hanno bisogno di acqua calda. N'è troppo caldo, n'è troppo freddo. La North Dakota State University spiega che è preferibile che la temperatura dell'acqua sia compresa tra 4 ° C e 18 ° C. È probabile che mucche e tori bevano di più quando la temperatura dell'acqua è nel frattempo più bassa.