Bovini e consumo di acqua

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
L’impatto ambientale della produzione di carne bovina
Video: L’impatto ambientale della produzione di carne bovina

Contenuto

Buoi e mucche sono grandi animali che possono pesare più di mezzo tonnellata. Le esigenze alimentari e di consumo di un animale così grande possono essere sorprendenti e diventare problemi per gli agricoltori che non hanno un approvvigionamento idrico adeguato. Quanta acqua viene consumata dalla mandria varia a seconda delle dimensioni e del sesso di ciascun animale, così come l'ambiente in cui vive e incolla.


Quanta acqua viene consumata dalla mandria varia a seconda delle dimensioni e del sesso di ciascun animale (immagine della mucca da david purday da Fotolia.com)

Consumo medio

I bovini da latte consumano più acqua in modo che possano produrre latte. La divisione Agricoltura dell'Università dell'Arkansas afferma che questi bovini bevono tra i 41 e i 75 litri di acqua al giorno. I bovini che non producono latte consumano quotidianamente tra 22 e 56 litri di acqua.

Determinazione dei fattori

Secondo la Divisione di Agricoltura e Estensione dell'Università dell'Arkansas, fattori come la temperatura della stanza, lo stato della lattazione e la qualità dei mangimi possono influenzare la quantità di acqua che una mucca beve, secondo l'Università del Nord Dakota.

Segni di disidratazione

I bovini disidratati hanno occhi profondi, pieghe della pelle che, una volta sollevate, non cadono da sole e perdita di peso.


Sicurezza idrica

L'Università dell'Arkansas riferisce che l'acqua con alti tassi di salinità (troppo sale) o che contiene nitrati o alghe può essere tossica per il bestiame. Le grondaie dovrebbero essere pulite e testate in acqua se la sicurezza è una delle tue preoccupazioni.

Temperatura dell'acqua

I bovini hanno bisogno di acqua calda. Non troppo caldo, non troppo freddo. La State University of North Dakota spiega che è preferibile che la temperatura dell'acqua sia compresa tra 4 ° C e 18 ° C. È probabile che mucche e tori bevano di più quando la temperatura dell'acqua è inferiore in questo intervallo.