Consumo energetico delle pompe dell'acqua

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Consumo energetico delle pompe dell'acqua - Elettronica
Consumo energetico delle pompe dell'acqua - Elettronica

Contenuto

Quando si sceglie un sistema di acqua di pozzo, ci sono molti componenti da considerare prima dell'acquisto. Inoltre, deve essere preso in considerazione il costo per il funzionamento dei dispositivi, compresa la pompa dell'acqua.

Occupazione

Una pompa sposta meccanicamente l'acqua dal fondo di un pozzo ad un serbatoio di riserva (un serbatoio d'acqua) all'interno dell'edificio che alimenta.

Considerazioni

Ci sono calcoli per trovare il consumo energetico di una pompa dell'acqua. La sua potenza nominale può variare tra 250 W e 1100 W. Prendi la potenza di una data pompa e moltiplicala per il numero di ore di funzionamento. Quindi, moltiplicare per il numero di giorni in cui funziona in un anno e dividere per 1000. Questo darà la quantità di kilowattora (kWh) che la pompa consuma.


Senso

Se il chilowattora viene moltiplicato per la tariffa dell'elettricità locale, ad esempio 8,5 centesimi per chilowattora, è possibile calcolare l'importo in reais all'anno. Ricorda che valori di potenza più alti, da 0,5 a 5 cavalli, consumano più energia con il loro equivalente in watt.