Consumo di tamarindo durante la gravidanza

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
7 Consigli per combattere i dolori da ciclo mestruale
Video: 7 Consigli per combattere i dolori da ciclo mestruale

Contenuto

Originario dell'Asia e del Nord Africa, il tamarindo è un frutto che cresce in baccelli, contenente semi e polpa acida. Viene utilizzato per dare un sapore amaro ad alcune ricette asiatiche e africane. Il frutto è stato utilizzato anche per scopi medicinali, come il trattamento di raffreddore, stitichezza e nausea durante la gravidanza, secondo Charmaine D'Souza, autrice di "Kitchen Clinic: Good Health Always With Charmaine". Il frutto è sicuro durante la gravidanza, purché venga consumato in quantità moderate. Naturalmente, dovresti sempre chiedere al tuo medico prima di aggiungere nuovi alimenti alla tua dieta durante la gravidanza.

Vitamine e minerali

Una tazza di polpa di tamarindo contiene 3,36 milligrammi di ferro, che è il 12% dei 27 milligrammi di ferro di cui le donne incinte hanno bisogno come parte della loro dieta quotidiana. Il ferro è essenziale in quanto aiuta a sostenere l'aumento del volume sanguigno, ma può anche ridurre le possibilità di parto prematuro e il rischio che il tuo bambino nasca con un peso ridotto, secondo l'American Pregnancy Association. La stessa quantità di tamarindo fornisce anche 2,3 milligrammi di niacina, che costituisce il 13% dei 18 milligrammi necessari ogni giorno durante la gravidanza. La niacina favorisce il normale sviluppo della pelle, dei nervi e dell'apparato digerente. Il tamarindo fornisce anche piccole quantità di vitamine A, C e K.


Ricco di fibre

Il tamarindo è un'impressionante fonte di fibra alimentare, a 6,1 g per tazza. Questo è il 22% dei 28 grammi minimi di fibra che dovrebbero essere nella tua dieta quotidiana, secondo il sito web di Similac. Mangiare una dieta ricca di fibre è un modo per prevenire la stitichezza, un disturbo comune della gravidanza. Mangiare abbastanza fibre può anche aiutarti a non ingrassare troppo. La fibra fornisce sazietà, che può aiutarti a evitare di mangiare più del necessario per rimanere in salute e promuovere il normale sviluppo fetale.

Trattamento della nausea mattutina

Il tamarindo è stato ampiamente utilizzato per alleviare i sintomi della nausea mattutina, scrive D'Souza. I composti del tamarindo possono avere effetti positivi sullo stomaco, il che può aiutare ad alleviare parte della nausea e del vomito che la maggior parte delle donne incinte sperimenta durante il primo trimestre o più di gravidanza. Il Dr. HK Bakhru, autore di "Spezie e condimenti indiani come guaritori naturali", osserva che succhiare un pezzo di tamarindo cosparso di sale e pepe può essere un trattamento efficace per la nausea mattutina. Chiedi sempre al tuo medico prima di usare il tamarindo come trattamento, tuttavia, per assicurarti che sia appropriato per te.


Compreso il tamarindo in una dieta sana durante la gravidanza

Se il tuo medico ti sostiene per mangiare il tamarindo, cercalo nei mercati gourmet e negli empori. Il frutto è più difficile da trovare in forma fresca nella maggior parte dei supermercati, sebbene alcune grandi catene possano contenere tamarindo o polpa congelata in bottiglia. Oltre a succhiare il tamarindo fresco, considera l'utilizzo della frutta per preparare gelati fatti in casa, condimenti per insalata e bevande, come la limonata fresca.