Contenuto
I centimetri sono usati dal Sistema internazionale di unità, che si basa sul fattore 10. Ci sono esattamente cento centimetri in un metro ed esattamente dieci millimetri in un centimetro. I millimetri possono essere facilmente visti su un righello di centimetri standard, poiché sono i piccoli segni tra gli intervalli dei centimetri. Il segno di cinque millimetri tra i segni di centimetri è generalmente più lungo degli altri segni di millimetri.
Passo 1
Individua il lato centimetro del tuo righello. Normalmente sarà contrassegnato con l'abbreviazione "cm", che significa centimetro.
Passo 2
Osserva attentamente i piccoli spazi tra "0" e "1" cm. Ogni intervallo rappresenta un millimetro. Alcune regole hanno l'abbreviazione "mm", che significa millimetro, all'inizio del lato centimetro.
Passaggio 3
Contare un millimetro per ogni piccolo segno tra i centimetri. Se stai misurando un oggetto piccolo, posiziona un'estremità dell'oggetto sul segno "0" e conta quanti segni piccoli copre l'oggetto. Ogni segno è un millimetro, quindi se l'oggetto copre sei segni da un'estremità all'altra, misura 6 mm.