Come contare quante volte una parola appare in Excel

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come contare quante volte compare una parola su Excel 2019
Video: Come contare quante volte compare una parola su Excel 2019

Contenuto

Microsoft Excel 2010 contiene una varietà di funzioni che possono essere manipolate per analizzare i dati. Se è necessario contare quante celle corrispondono a una determinata condizione, la funzione CONT.SE farà il lavoro. Questa funzione, tuttavia, conterà ogni cella solo una volta, il che significa che se la parola compare più di una volta in una singola cella, sarà necessario dividere il testo in più celle singole per ottenere un conteggio adeguato.

Passo 1

Apri il documento Excel che contiene il testo che desideri analizzare. Seleziona la prima cella che contiene il testo, tieni premuto il tasto "Maiusc" e seleziona l'ultima cella che contiene il tuo testo: questo creerà una casella di controllo attorno all'intero testo. Premi "Ctrl + C" per copiare le informazioni negli appunti.

Passo 2

Fare clic su un nuovo foglio di calcolo nella parte inferiore dello schermo. Se vengono utilizzati tutti, premere il pulsante a destra dell'ultimo foglio di calcolo per crearne uno nuovo.

Passaggio 3

Seleziona la cella "B1" nel nuovo foglio di lavoro. Premi "Ctrl + V" per incollare le informazioni. Fare clic sulla lettera "B" sulle informazioni incollate per selezionare l'intera colonna.


Passaggio 4

Fare clic sulla scheda "Dati" e quindi selezionare il pulsante "Testo per colonne": si aprirà una piccola finestra. Scegli "Delimitato" nella prima pagina e fai clic su "Avanti". Fare clic su "Spazio" nelle opzioni fornite e quindi su "Fine". Ogni parola nel testo dovrebbe ora avere la propria cella.

Passaggio 5

Seleziona la cella "A1". Immettere la seguente formula: = CONT.SE (B: Z, "x"), dove "Z" è l'ultima colonna contenente il testo e "x" è la parola che stai cercando. Premere Invio e il numero di volte in cui quella parola appare nel testo verrà mostrato nella cella "A1". Selezionare la cella "A2" e immettere la seguente formula: = CONT.SE (B: Z, "x?") Per contare le occorrenze in cui la parola è seguita da segni di punteggiatura.

Passaggio 6

Seleziona la cella "A3" e digita la seguente formula: = SOMMA (A1, A2) per ottenere il conteggio finale di quante volte la parola appare nel testo.