Come contare il ritmo "e" nella danza e nella musica

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come contare il ritmo "e" nella danza e nella musica - Vita
Come contare il ritmo "e" nella danza e nella musica - Vita

Contenuto

Essere in grado di contare le battute della musica non è solo per i musicisti: anche i ballerini hanno bisogno dello stesso orecchio per essere in grado di utilizzare appieno un brano musicale o una canzone a loro vantaggio. Il conteggio del ritmo può variare in difficoltà perché alcune canzoni sono molto sincopate o hanno metriche strane, ma in generale, se sviluppi le tue abilità di conteggio di base per interi battiti e battiti "e", sarai in grado di applicare le tue conoscenze a qualsiasi brano musicale ed eseguire la danza al massimo livello.

Qualche teoria

Passo 1

Comprendi le basi del ritmo. La musica è matematica e tutto può essere diviso in valori uguali. Quando hai un ritmo regolare di un valore particolare (cioè 1, 2, 3, 4), i battiti tra di loro sono i battiti "e" e sono la metà del valore (cioè 1 e 2 e 3 e 4 e). Inoltre, questi battiti "e" corrispondono ai movimenti di transizione nella danza. Anche se vogliamo combinare i nostri piedi con le "linee" dei ritmi, la danza stessa avviene tra di loro. Un esempio potrebbe essere una semplice passeggiata in avanti: se vuoi arrivare in orario, devi iniziare un mezzo battito o un intero battito in anticipo per avere abbastanza preparazione per arrivarci sul ritmo.


Passo 2

Imposta il metronomo su 60 battiti al minuto (BPM). Questo è abbastanza lento da permettervi di contare i battiti "e" in seguito.

Passaggio 3

Usando le mani, batti le mani per ogni battito e conta fino a 4 ripetutamente finché non ti senti sicuro di tenere il passo.

Passaggio 4

Metti le mani tra le ginocchia. Battendo le mani, colpirai tutti i battiti (cioè 1, 2, 3, 4). Quando le mani si rilassano e si separano, dovrebbero toccare l'interno delle ginocchia. Queste sono le battute intermedie, o "es" (cioè 1 e 2 e 3 e 4 e). Fallo finché il ritmo non è coerente e puoi suonarlo quando vuoi.