Cosa continua a lasciare l'acqua fresca del mio acquario verde

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Cosa continua a lasciare l'acqua fresca del mio acquario verde - Articoli
Cosa continua a lasciare l'acqua fresca del mio acquario verde - Articoli

Contenuto

I serbatoi di acqua dolce possono diventare verdi se si hanno troppe alghe. Pulire l'acquario una volta accumulata l'alga può far sì che torni a vendicarsi. La luce fa scattare la sua crescita, quindi evita di posizionare l'acquario di fronte alla finestra o alla zona soleggiata. Il problema dell'acqua verde può essere risolto con piante vive nell'acqua, dopo averlo messo in un luogo buio per tre giorni.


Gli acquari necessitano di un ciclo appropriato di illuminazione diurna e notturna (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

luce del sole

Gli acquari posizionati davanti alla finestra o in zone soleggiate possono avere problemi con l'acqua verde, probabilmente perché ricevono molta luce. Controlla la quantità ricevuta. Spostare il serbatoio lontano dalla finestra o coprire la parte posteriore con uno sfondo per bloccare la luce del sole. È anche possibile bloccare tutta la luce per tre giorni avvolgendola in un foglio di alluminio o asciugamani scuri per ripristinarla. Le alghe sono un'indicazione di nutrienti in eccesso nell'acquario, che non sono dannosi per i pesci, ma possono essere notevolmente sgradevoli.

Pianta la vita

Gli acquari con acqua verde possono avere un gran numero di alghe quando non hanno vita vegetale. Molti appassionati di acquari collocano le piante di plastica, pensando che siano più facili da curare, il che è un errore comune. Le piante viventi usano effettivamente gli stessi nutrienti delle alghe nel serbatoio, diminuendo così la loro crescita. Metti piante vere che funzionano bene con i pesci che sono abitanti dell'acquario o che cosa hai intenzione di indossare. Se hai pesci della scuola, evita di usare piante alte che possono diffondersi sulla superficie dell'acqua perché molti di questi pesci amano nuotare o nutrirsi in superficie.


Luce artificiale

Controlla le lampade dell'acquario. Quelli per rafforzare il colore sono diversi dai bulbi per la crescita delle piante. Se non sei sicuro di ciò che ha il tuo acquario e ha problemi di acqua verde, sostituisci le luci laterali per assicurarti che siano per il miglioramento del colore. Spegni la luce durante il giorno e di notte quando dormi per assicurarti che l'acqua non riceva molta luce. Usa un timer per quando sei lontano da casa.

Filtri inappropriati o non funzionanti

Controlla il sistema di filtri all'interno dell'acquario se l'acqua è verde, il che indica che c'è una proliferazione di alghe. Ci si può aspettare che l'acqua riparati alla fine, oppure si può scambiarne il 20%. Evitare di cambiare tutta l'acqua in una volta, in quanto ciò ucciderà tutte le alghe in una volta e causerà squilibri malsani al serbatoio. Non lavare i filtri con acqua corrente e rimetterli nell'acquario.