Contenuto
Le vasche idromassaggio forniscono il trattamento dell'acqua calda, che è rilassante e riduce lo stress. Tuttavia, non sono per tutti. Entrare in una vasca idromassaggio aumenta la temperatura corporea, a volte pericolosamente, secondo l'Association of Pool and Spa Professionals negli Stati Uniti. Per questo motivo, l'uso di una vasca idromassaggio è controindicato per alcuni individui.
Bambini
Lo standard del settore per la temperatura dell'acqua sicura per adulti è di 40 gradi, secondo SpaDepot.com. Tuttavia, questa temperatura non è sicura per i bambini. I bambini non devono immergersi in acqua più di 35 gradi e il tempo di immersione non deve superare i 10 minuti. Il sito Web SpaDepot consiglia inoltre di verificare con il pediatra per determinare se questi consigli sono sicuri per il bambino.
Gravidanza
L'American Pregnancy Association avverte le donne incinte di non usare le vasche idromassaggio. Gli studi hanno dimostrato che l'ipertermia - una temperatura corporea anormalmente alta - aumenta il rischio di difetti alla nascita. La temperatura corporea può salire a livelli pericolosi in soli 10 minuti in una vasca idromassaggio, secondo AAG.
Malattie
L'Association of Pools and Spas Professionals afferma che le vasche da bagno rappresentano pericoli simili per gli adulti che hanno malattie cardiache, diabete, pressione sanguigna alta o bassa o qualsiasi altra malattia che aumenta la sensibilità di una persona all'acqua calda. Dovresti sempre consultare il tuo medico per linee guida specifiche se ti viene diagnosticata una di queste malattie.
Ferite aperte
A causa del rischio di diffusione dell'infezione, si raccomanda inoltre che le persone con ferite aperte stiano fuori dalle vasche idromassaggio. Oltre alla possibilità di introdurre batteri nell'acqua, la tua ferita aperta ti mette anche a rischio di essere infettato da batteri che potrebbero essere nell'acqua.
Alcol
Non utilizzare mai una vasca idromassaggio quando si è sotto l'influenza di alcol. "Il pericolo maggiore nel consumo combinato di alcol e immersione in acqua calda è l'annegamento dovuto a perdita di coscienza, infarto o lesioni dovute a svenimenti e cadute", afferma l'Associazione dei professionisti delle piscine e delle terme.