Come controllare l'allergia all'erba nei cani

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come controllare l'allergia all'erba nei cani - Vita
Come controllare l'allergia all'erba nei cani - Vita

Contenuto

Prurito eccessivo, perdita di capelli, mancanza di respiro e starnuti sono tutti segni di allergie nei cani. Anche se può sembrare un po 'strano, un cane può soffrire di allergie all'erba proprio come può soffrire una persona. Se noti che il tuo cane presenta uno qualsiasi di questi sintomi ogni volta che attraversa il prato giocando, è importante portarlo da un veterinario per essere sottoposto a test per l'allergia all'erba e per iniziare un trattamento adeguato.

Prevenzione

Passo 1

Tieni l'erba del tuo giardino ben curata e limita l'esposizione del tuo cane all'erba alta e alle erbacce. Se possibile, crea un'area per il cane composta principalmente da ghiaia o sabbia per ridurre l'interazione con l'erba.

Passo 2

Pulisci il corpo del cane con un panno umido prima di portarlo a casa. Questo aiuterà a rimuovere alcuni pollini d'erba che potrebbero attaccarsi al suo mantello, contribuendo a ridurre la quantità di irritazione che sente.


Passaggio 3

Controlla il tuo cane ogni volta che si trova in un'area piena di erba. Se vedi il cane rotolare sull'erba, usa un comando di addestramento per interrompere l'azione. Nel tempo, questo può aiutare a fermare il comportamento e prevenirlo.

Passaggio 4

Usa l'aspirapolvere a casa e lava frequentemente la cuccia del cane per aiutare a rimuovere i pollini d'erba trasportati da animali e persone.

Farmaci per il trattamento

Passo 1

Dai al tuo cane un supplemento giornaliero di acidi grassi omega-3 e omega-6. Il cibo per cani "Premium" può contenere questi nutrienti, quindi controlla prima l'etichetta, poiché potrebbe non essere necessaria un'integrazione aggiuntiva. Questi integratori ti aiuteranno a mantenere la pelle e il pelo sani e a ridurre un po 'l'irritazione della pelle.

Passo 2

Chiedi al veterinario di somministrare un antistaminico per alleviare l'allergia del cane. Alcuni farmaci da banco possono essere utilizzati sui cani, ma è necessario fornire la dose appropriata determinata dal veterinario.


Passaggio 3

Usa steroidi, come il prednisone, come ultima risorsa e solo in caso di allergie gravi. L'uso prolungato di steroidi per trattare le allergie può interferire con il sistema immunitario del tuo cane e può effettivamente renderlo più aggressivo.

Passaggio 4

Contatta immediatamente il veterinario se uno dei sintomi dell'allergia all'erba peggiora o se il tuo cane prude fino al punto di sanguinare. Un prurito e un morso eccessivi possono provocare un'infezione della pelle che deve essere trattata immediatamente con antibiotici.