Come controllare l'antracnosi nelle uve

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come controllare l'antracnosi nelle uve - Articoli
Come controllare l'antracnosi nelle uve - Articoli

Contenuto

Le viti possono produrre uve fino a 50 anni, ma richiedono un'attenta pianificazione e manutenzione. Hanno esigenze crescenti specifiche e sono vittime di una varietà di parassiti e malattie. L'antracnosi, o la putrefazione nera, attacca i germogli, i frutti e le foglie, limita la produzione di frutta e uccide i germogli. L'estensione della Iowa State University negli Stati Uniti indica questa malattia come la minaccia più pericolosa nel suo stato. La diagnosi di antracnosi dovrebbe essere precoce per trattare le viti al fine di salvare la loro vendemmia.


indicazioni

I funghi e le malattie si sviluppano in condizioni calde e umide e quando le viti sono piantate nelle immediate vicinanze (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Fai la diagnosi di antracnosi per un trattamento corretto. Cerca le macchie scure e incavato tra i rami, il fogliame e l'uva delle viti. I centri delle macchie possono essere bianchi, grigi o completamente assenti. Le nuove foglie sono più suscettibili all'antracnosi, il che fa sì che queste foglie si deformino e si deformino.

  2. Tagliare foglie, rami e frutti infetti per ridurre al minimo la diffusione della malattia. Passare un rastrello e raccogliere tutta la paglia sotto le viti infette e scartarla insieme al fogliame potato. Applicare 5 cm di materia organica attorno a ciascuna vite per ridurre al minimo gli spruzzi sul terreno e prevenire ulteriori infezioni.


  3. Invia le viti a uno schema di applicazione bisettimanale per fungicida. Utilizzare fungicidi antracnosi per i migliori risultati. Interrompere le applicazioni quando l'uva raggiunge un colore maturo in modo che il raccolto sia sicuro.

  4. In primavera, applicare spray di ossido di calcio liquido sulle viti prima che siano intorpidite. Questa applicazione aiuta a prevenire l'antracnosi.

suggerimenti

  • Non coltivare mai le viti domestiche vicino alle viti selvatiche, poiché le varietà selvatiche portano malattie come l'antracnosi.
  • Le viti sane hanno una migliore possibilità contro le infezioni fungine. Piantali in pieno sole e in luoghi con un buon drenaggio e circolazione d'aria. Inoltre, l'aria calda produce funghi e malattie.
  • Possano le viti a fine inverno per aprire la chioma e impedire la crescita di funghi.
  • Viti resistenti alle piante per avere la migliore protezione possibile contro l'antracnosi.

Cosa ti serve

  • Forbici per potare
  • rastrello
  • Materia organica
  • fungicida
  • Spray di ossido di calcio liquido