Come controllare la Chi come energia nella vita reale

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Abbi Fiducia nella Vita: è il vero Coraggio - Pier Giorgio Caselli
Video: Abbi Fiducia nella Vita: è il vero Coraggio - Pier Giorgio Caselli

Contenuto

Chi, o la forza vitale che permea l'universo, se controllata, può curare le malattie, promuovere la salute e migliorare la consapevolezza spirituale. La gestione di questa energia può avere un impatto diretto sulla qualità della vita. È possibile controllare il chi in vari modi, ad esempio, con esercizi che scuotono il corpo per sciogliere le tensioni, l'uso di suoni per eliminare le tossine, la concentrazione del potere al centro del corpo o in organi specifici, e l'equilibrio delle energie all'interno del corpo. Praticare il controllo del chi può essere utile per giovani o anziani, o per chiunque voglia trarre vantaggio da questa pratica di ringiovanimento e prolungamento della vita che sta guidando il chi nelle loro vite.

Passo 1

Dirigi, muoviti e senti il ​​chi. Visualizza il chi come una corrente bianca che scorre attraverso diverse parti del tuo corpo. Concentrati su questa energia invisibile e corrente dentro di te e "guardala" andare dove vuoi che vada, da un'area all'altra.Concentra questa energia su una palla bianca tra i palmi delle mani e senti come cresce. Invia questa energia accumulata a qualcun altro, spingendo la palla verso di te.


Passo 2

Rafforza il tuo chi pulendo i tuoi chakra, ovvero i sette centri energetici del tuo corpo che regolano diversi organi, emozioni e spiritualità. Immagina il chi che si muove attraverso ciascuno dei tuoi chakra, dalla radice alla corona. Visualizza i chakra che ruotano e prendono vita attraverso il chi, respirando profondamente e il chi ruota uno alla volta. Osserva ogni chakra in cui c'è una cessazione del movimento o un blocco e concentrati su quel chakra per riaprirlo e ripristinare il movimento.

Passaggio 3

Respirate attraverso la colonna vertebrale per distribuire il chi in modo uniforme in tutto il corpo. Oltre a liberare i chakra, puoi anche controllare il chi respirando e lavorando mentre passa attraverso tutti i tuoi chakra. Inizia dalla base alla radice del chakra e respira finché il chi non circola attraverso di essi in sequenza. Nota come il chi lascia il suo corpo dalla sommità della testa nel chakra della corona, per rientrare nel chakra della radice. Fallo ripetutamente finché non ti senti calmo e il movimento dell'energia rallenta.


Passaggio 4

Cura le malattie applicando il chi nell'area che necessita di guarigione. Centra il chi, visualizzandolo come una luce bianca che si accumula nelle mani, intorno all'area interessata. Senti il ​​calore mentre il chi lavora sull'area per curarla e immagina l'area come guarita. Fallo su te stesso o su altri per curare malattie diverse come asma, cancro, malattie cardiache, fibromialgia e mal di testa.