Contenuto
La macchia nera del cespuglio di rose è una malattia causata da un fungo. Quando le foglie contraggono la malattia, diventano gialle, diventano marroni e alla fine cadono dal cespuglio di rose. La stagione delle piogge è il momento più comune per questa malattia. Può dominare le foglie della rosa in sette ore dopo essere stato esposto a condizioni umide e calde. Potatura, pulizia delle foglie morte e spray fungicidi sono le migliori tattiche per sbarazzarsi di questa malattia.
indicazioni
Cespuglio di rose (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Può eventuali foglie o rami che sono danneggiati o malati. Immergere le forbici in una miscela di isopropanolo e acqua al 10%. Pulisci le tue forbici dopo ogni taglio per prevenire la diffusione delle spore.
-
Rimuovi eventuali foglie e rami morti che si trovano sul terreno. Le spore che vivono in esse possono infettare la pianta e i vicini cespugli di rose. Getta via i fogli nei sacchetti della spazzatura o bruciali.
-
Mescola il tuo fungicida fatto in casa combinando quattro tazze di acqua con qualche goccia di detersivo e un cucchiaio di lievito. Il detergente fa aderire il lievito alle foglie. Spruzzalo sul tuo rosaio in una giornata di sole.
-
Applicare, su foglie infette e in buona salute, un fungicida convenzionale specificamente formulato per uccidere la macchia nera. Seguire le istruzioni sulla confezione e spruzzare di nuovo dopo sette giorni.
-
Trapiantare i cespugli di rose che crescono molto vicini l'uno all'altro. La mancanza di circolazione d'aria causa malattie fungine. Pioggia a fondo l'area. Scava alcuni centimetri di distanza dalla radice e solleva un po 'le radici. Posiziona la rosa ad una distanza di 1,20 m dagli altri cespugli di rose.
suggerimenti
- Innaffia i cespugli di rose sul fondo della pianta (suolo e radice, non pianta) e asciuga l'acqua che ha schizzato sulle foglie.
avvertimento
- Ridurre il rischio di questa malattia evitando di annaffiare alla fine della giornata per far evaporare l'acqua.
Cosa ti serve
- Forbici per potare
- Sacchi della spazzatura
- pala
- lievito
- detergente
- fungicida