Conversione dei passi in chilometri con un contapassi

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
The Third Industrial Revolution: A Radical New Sharing Economy
Video: The Third Industrial Revolution: A Radical New Sharing Economy

Contenuto

Se ti alleni mentre cammini, investire in un contapassi può essere prudente. Un contapassi è uno strumento elettronico portatile che conta il numero di passi effettuati. Quando qualcuno usa un contapassi, di solito è attaccato alla gamba, vicino al piede o all'anca. La maggior parte, ma non tutti, i pedometri calcolano automaticamente la distanza percorsa da una persona. Se il tuo contapassi non esegue questo calcolo automaticamente o se desideri calcolare manualmente il numero di passi necessari per percorrere 1 km, è possibile farlo.

Passo 1

Determina la lunghezza del tuo passo in metri. Usando un metro a nastro, segna una distanza di 10 m da casa tua. Utilizzando un normale passo a piedi, contare il numero di passi necessari per percorrere i 10 m. Per calcolare la lunghezza del passo, dividi 10 per il numero di passi che devi compiere per percorrere i 10 m. Ad esempio, se ne occorrono 12, la lunghezza del gradino è 10 m diviso per 12 gradini o 0,83 m per gradino.


Passo 2

Calcola quanti passi hai bisogno per percorrere 1 km. Ci sono 1.000 m in 1 km. Per calcolare quanti passi sono necessari per percorrere un chilometro, dividi il numero di metri per 1 km per la dimensione del tuo passo. Utilizzando l'esempio precedente, se la lunghezza del tuo passo è 0,83 m, il numero di passi in 1 km per te è 1.000 diviso per 0,83 o 1.205 passi.

Passaggio 3

Dividi i passaggi che hai fatto per i passaggi necessari per percorrere 1 km. Se il tuo contapassi mostra solo il numero di passi che fai, dividerli per il numero di passi necessari per percorrere 1 km. Se il tuo contapassi indica che hai fatto 9.200 passi e hai bisogno di 1.205 passi per percorrere 1 km, hai già camminato 9.200 diviso 1.205, ovvero circa 7,63 km.