Come parlare con una persona emotivamente distante

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come inviare telepaticamente dei pensieri ad una persona
Video: Come inviare telepaticamente dei pensieri ad una persona

Contenuto

Come parlare con una persona emotivamente distante. La distanza emotiva è un termine psicologico che descrive lo stato in cui le persone prendono le distanze dagli altri. Queste persone di solito sembrano indifferenti, silenziose e riservate, ed è difficile parlare con loro. La distanza emotiva in un familiare o in un amico può cambiare le dinamiche della relazione. Ecco come affrontarlo.

Passo 1

Determina la natura della distanza emotiva. Può essere causato da malattie fisiche o mentali, traumi emotivi, difficoltà in una relazione, separazione o qualsiasi numero di altri fattori.

Passo 2

Chiedete aiuto a un medico o un consulente in caso di malattie fisiche o mentali. Il tipo di malattia è un fattore nell'approccio. Alcune persone malate di cancro, ad esempio, si isolano dal mondo perché temono di parlare di una prognosi.


Passaggio 3

Pensa ai problemi in una relazione con un amico, coniuge, familiari o altre persone significative. Interrogati sulle possibili cause e sui tuoi bisogni emotivi insoddisfatti. Comprendi il problema per prepararti a parlare del problema.

Passaggio 4

Cerca le cause della distanza emotiva. Tu e il tuo partner potreste avere a che fare con una crisi familiare e andarsene è il modo in cui gestisce la situazione. La separazione fisica può creare una distanza emotiva se il tuo partner gestisce il dolore allontanandosi. Le esperienze passate possono anche far tacere le persone in modo che non si feriscano di nuovo.

Passaggio 5

Accetta di parlare. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni tentativi. Sii gentile, non fare accuse e sii il più emotivo possibile. Cerca l'empatia.

Passaggio 6

Esprimi i tuoi pensieri in questa conversazione. Parla dei problemi e delle cause che hai determinato. Poni domande su questi elementi in modo da ottenere un qualche tipo di risposta invece di fare dichiarazioni.


Passaggio 7

Nota cosa funziona e cosa no. Concentrati sugli argomenti che faranno fluire la conversazione prima di concentrarti su quelli che possono peggiorare di nuovo le cose. La distanza emotiva non sorge dall'oggi al domani e nemmeno le loro soluzioni. Di solito sono necessari diversi tentativi per avviare la conversazione.

Passaggio 8

Cercare aiuto. Il tipo di aiuto dipende dalla tua situazione. Avere a che fare con un adolescente difficile può influenzare l'intero ambiente familiare e un assistente sociale o uno psicologo per adolescenti è una buona scelta. I consulenti relazionali aiutano le coppie.