Come convertire tra EU, mg e mcg?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
MC Gury - Esquema Louco (kondzilla.com)
Video: MC Gury - Esquema Louco (kondzilla.com)

Contenuto

Molti consumatori assumono integratori vitaminici e minerali. La quantità utilizzata varia ampiamente, a seconda della particolare vitamina o integratore. Le unità di misura comuni per vitamine e integratori sono UE (unità di equivalenza), milligrammi (mg) e mcg (microgrammi). L'UE definisce la quantità di vitamina, minerale o medicinale che ha la stessa attività biologica di una quantità specifica (peso) di vitamina, integratore o medicinale. Milligrammi e microgrammi sono unità di peso o massa nel sistema metrico.

Passo 1

Converti i tuoi dati da milligrammi a microgrammi. Per definizione, 1.000 mcg = 1 mg. Moltiplica il numero di milligrammi per 1.000 per trovare i microgrammi. Ad esempio, convertendo 2,56 mg in microgrammi abbiamo: 2,56 X 1.000 = 2,560 mcg.

Passo 2

Dividi il numero di microgrammi per 1.000 per trovare il numero di milligrammi. Ad esempio, converti 526 mcg in milligrammi: 526 / 1.000 = 0,526 mg.


Passaggio 3

Determina il numero di milligrammi rappresentato da un numero di UE. Una UE rappresenta una quantità (in milligrammi) di vitamina, integratore o medicinale che ha la stessa attività biologica. Questa quantità è diversa per ogni sostanza, quindi non esiste una formula definitiva per questa conversione, tuttavia il processo è lo stesso. Ad esempio, supponiamo che 1 EU di vitamina E = 0,671 mg di vitamina E (d-alfa-tocoferolo). Per trovare il numero di milligrammi in 150 UE di vitamina E, è sufficiente moltiplicare il numero di UE per la quantità equivalente di vitamina E in milligrammi: 0,671 mg / UE X 150 UI = 100,65 mg di vitamina E.

Passaggio 4

Trova il numero di UE equivalenti a una quantità definita (mg) di vitamina, integratore o medicinale. Dato che hai di nuovo a che fare con UE, avrai bisogno delle stesse informazioni di prima per effettuare qualsiasi conversione. Supponi di lavorare di nuovo con la vitamina E, ma questa volta devi trovare il numero di UE equivalente a 335,5 mg di vitamina. Sostituendo le informazioni note nella seguente equazione, abbiamo 335,5 mg / 0,671 mg / UE = 500 UE.