Contenuto
I principi matematici per misurare le figure geometriche possono spesso essere complessi, ma alcune forme hanno proprietà che rendono più facile determinarne le misurazioni. Perché una figura sia considerata quadrata, deve avere esattamente quattro lati di uguale lunghezza ad angoli di 90º. Utilizzando formule di base, le misurazioni quadrate possono essere determinate con poche informazioni.
Passo 1
Comprendi come viene calcolata l'area di un quadrato. Moltiplicando un lato per se stesso o un lato sull'altro produce l'area del quadrato, poiché tutti i lati sono uguali.
Passo 2
Determina la radice quadrata dell'area. In un quadrato, la misura dell'area avrà una radice quadrata uguale a ciascun lato del quadrato. Ad esempio, se l'area di un quadrato è di 25 cm², è possibile determinare che ogni lato è la radice quadrata di 25 o 5 cm.
Passaggio 3
Moltiplica la lunghezza di un lato del quadrato per quattro per determinarne il perimetro. In tutti i quadrilateri, il perimetro è determinato trovando la somma di tutti i lati. La misura di un lato di un quadrato deve essere moltiplicata solo per quattro per determinare il perimetro. Nell'esempio, moltiplicando un lato di 5 cm per quattro è di 20 cm.