Contenuto
Microsoft Excel è un programma per fogli di calcolo che utilizza un semplice codice binario non proprietario (XLS), con il quale è possibile lavorare con diversi formati. Uno di questi è il CSV (acronimo inglese "Comma Separated Values"), che viene spesso utilizzato nel trasferimento e nella memorizzazione di blocchi di dati, che possono richiedere il collegamento di righe di informazioni separate, come gli indirizzi. Il formato CSV può essere letto e modificato dai programmi Microsoft Excel, oltre a mostrare somiglianze con il codice basato su OFX XML, poiché la struttura di ognuno è costituita da righe di dati separate (delimitate) da simboli.
I file OFX (Open Financial Exchange) utilizzano codice XML per archiviare, trasferire e manipolare i dati su Internet. Funge principalmente da driver per inviare dati relativi alle attività finanziarie. Poiché XLS e OFX sono formati diversi, non funzionano insieme.
È necessario un programma di conversione per abilitare la transizione da XLS a OFX.
Passo 1
Apri il documento XLS che verrà convertito in OFX in Excel.
Passo 2
Seleziona l'intero foglio di lavoro.
Passaggio 3
Fare clic sul pulsante "Office" (versioni Excel 2007 e 2010) nell'angolo superiore sinistro di Excel e selezionare "Salva con nome". Nella parte inferiore della finestra di dialogo che apparirà, fai clic sulla freccia accanto a "Tipo" e scorri verso il basso fino a trovare "CSV (delimitato da virgole). Fai clic su questa opzione e salva il file. Questo passaggio è necessario per la conversione nel formato OFX è più facile.
Passaggio 4
Apri un programma di conversione, come iCreate OFX Basic. Ricordati di scegliere la versione di prova gratuita.
Passaggio 5
Carica il file CSV salvato nel programma di conversione.