Contenuto
Simili ai file ISO, i documenti ECM non sono altro che immagini disco. ECM è un formato di file progettato per supportare velocità di compressione più elevate. In esso, i file che generano un CD o un DVD sono compressi per essere leggeri e facili da scaricare tramite Internet. Poiché non è un formato nativo, ovvero viene fornito con il sistema operativo, sarà necessario scaricare un programma per trasformare il file ECM in ISO. Segui i nostri suggerimenti esclusivi e converti i tuoi file da ECM a ISO.
Passo 1
Dopo averlo scaricato, installa ImgBurn sul tuo computer. Sfortunatamente, il programma non è disponibile in portoghese. Ha invece un'interfaccia semplice ed intuitiva ei comandi principali sono illustrati da icone esplicative.
Passo 2
Fare clic su "Crea file immagine da file / cartelle". Apparirà il menu del programma. Trascina il file desiderato nella finestra "ECM" e attendi. Il programma caricherà i dati automaticamente.
Passaggio 3
Nell'icona "Destinazione", scegli la posizione in cui desideri salvare il file in formato ISO. Quindi fare clic sulla freccia verde per avviare il processo di conversione.
Passaggio 4
Ora, con i tuoi file convertiti in formato ISO, sarà facile masterizzare un disco dati. Usa semplicemente il programma che già utilizzi per masterizzare CD e DVD, come Nero o Toast.
Passaggio 5
In uno di questi programmi, fare clic su "registrazione dati" e quindi su "Image Recorder". Seleziona la posizione del tuo file ISO e masterizza il disco.
Strumenti ECM
Passo 1
Il programma ECM Tools è un'opzione semplice ed efficiente per trasformare i file ECM in ISO. Il programma è stato creato fondamentalmente per comprimere e decomprimere i file di immagine. Innanzitutto, scarica e installa il programma sulla tua macchina.
Passo 2
Nonostante sia in inglese, ECM Tools è facile da usare. Non necessita nemmeno di installazione. Una volta scaricato da Internet, crea una cartella sul tuo sistema.
Passaggio 3
Ora trascina il file .ECM che desideri convertire sull'icona "unecm".
Passaggio 4
Si aprirà una finestra con i comandi. È la finestra di decompressione dei file. Attendi solo alcuni secondi finché il file ECM non è completamente decompresso. Quando raggiunge il 100%, il file .ISO decompresso sarà a tua disposizione nella cartella del programma.