Come convertire i file ECM in ISO

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come Convertire File .ECM In File .ISO/.BIN
Video: Come Convertire File .ECM In File .ISO/.BIN

Contenuto

Simile ai file ISO, i documenti ECM non sono altro che immagini disco. ECM è un formato di file progettato per supportare tassi di compressione più elevati. In esso, i file che generano un CD o un DVD sono compressi per la luce e facili da scaricare via Internet. Poiché non è un formato nativo, cioè, fornito con il sistema operativo, è necessario scaricare un programma per trasformare il file ECM in ISO. Segui i nostri consigli esclusivi e converti i tuoi file ECM in ISO.


indicazioni

Una volta convertito in ISO, il tuo file ECM può essere facilmente masterizzato su un disco (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Dopo averlo scaricato, installa ImgBurn sul tuo computer. Sfortunatamente, il programma non è disponibile in inglese. Al contrario, ha un'interfaccia semplice e intuitiva e i comandi principali sono illustrati da icone esplicative.

  2. Fare clic su "Crea file immagine da file / cartelle" (crea file immagine da file o cartelle). Apparirà il menu del programma. Trascina il file desiderato nella finestra "ECM" e attendi. Il programma caricherà automaticamente i dati.

  3. Nell'icona "Destinazione", scegli la posizione in cui desideri salvare il file in formato ISO. Quindi fare clic sulla freccia verde per iniziare il processo di conversione.


  4. Ora con i file convertiti in formato ISO, sarà facile masterizzare un disco dati. Basta usare il programma che già usi per masterizzare CD e DVD, come Nero o Toast.

  5. In uno di questi programmi, fai clic su "Registra dati" e quindi su "Image Recorder". Basta selezionare la posizione del file ISO e masterizzare il disco.

    Strumenti ECM

  1. ECM Tools è un modo semplice ed efficace per trasformare i file ECM in ISO. Il programma è stato fondamentalmente creato per comprimere e decomprimere i file di immagine. Innanzitutto, scarica e installa il programma sul tuo computer.

  2. Sebbene sia in inglese, ECM Tools è facile da usare. Non ha nemmeno bisogno di installazione. Una volta scaricato da internet, crea una cartella sul tuo sistema.

  3. Ora trascina il file .ECM che vuoi convertire sull'icona "unecm".

  4. Si aprirà una finestra con i comandi. Questo è il file decomprimere la finestra. Attendi qualche secondo finché il file ECM non è completamente decompresso. Quando raggiunge il 100%, il file .iso non compresso è a tua disposizione nella cartella del programma.


Cosa ti serve

  • Uno dei programmi più affidabili per convertire i file ECM in ISO è ImgBurn. Scarica il programma ImgBurn da Internet. È leggero e gratuito e può essere scaricato dai siti di download tradizionali. Un'altra alternativa facile da trovare in rete è il programma ECM Tools, molto popolare tra gli appassionati di emulatori di console per videogiochi.