Contenuto
Simile ai file ISO, i documenti ECM non sono altro che immagini disco. ECM è un formato di file progettato per supportare tassi di compressione più elevati. In esso, i file che generano un CD o un DVD sono compressi per la luce e facili da scaricare via Internet. Poiché non è un formato nativo, cioè, fornito con il sistema operativo, è necessario scaricare un programma per trasformare il file ECM in ISO. Segui i nostri consigli esclusivi e converti i tuoi file ECM in ISO.
indicazioni
Una volta convertito in ISO, il tuo file ECM può essere facilmente masterizzato su un disco (Visage / Stockbyte / Getty Images)-
Dopo averlo scaricato, installa ImgBurn sul tuo computer. Sfortunatamente, il programma non è disponibile in inglese. Al contrario, ha un'interfaccia semplice e intuitiva e i comandi principali sono illustrati da icone esplicative.
-
Fare clic su "Crea file immagine da file / cartelle" (crea file immagine da file o cartelle). Apparirà il menu del programma. Trascina il file desiderato nella finestra "ECM" e attendi. Il programma caricherà automaticamente i dati.
-
Nell'icona "Destinazione", scegli la posizione in cui desideri salvare il file in formato ISO. Quindi fare clic sulla freccia verde per iniziare il processo di conversione.
-
Ora con i file convertiti in formato ISO, sarà facile masterizzare un disco dati. Basta usare il programma che già usi per masterizzare CD e DVD, come Nero o Toast.
-
In uno di questi programmi, fai clic su "Registra dati" e quindi su "Image Recorder". Basta selezionare la posizione del file ISO e masterizzare il disco.
-
ECM Tools è un modo semplice ed efficace per trasformare i file ECM in ISO. Il programma è stato fondamentalmente creato per comprimere e decomprimere i file di immagine. Innanzitutto, scarica e installa il programma sul tuo computer.
-
Sebbene sia in inglese, ECM Tools è facile da usare. Non ha nemmeno bisogno di installazione. Una volta scaricato da internet, crea una cartella sul tuo sistema.
-
Ora trascina il file .ECM che vuoi convertire sull'icona "unecm".
-
Si aprirà una finestra con i comandi. Questo è il file decomprimere la finestra. Attendi qualche secondo finché il file ECM non è completamente decompresso. Quando raggiunge il 100%, il file .iso non compresso è a tua disposizione nella cartella del programma.
Strumenti ECM
Cosa ti serve
- Uno dei programmi più affidabili per convertire i file ECM in ISO è ImgBurn. Scarica il programma ImgBurn da Internet. È leggero e gratuito e può essere scaricato dai siti di download tradizionali. Un'altra alternativa facile da trovare in rete è il programma ECM Tools, molto popolare tra gli appassionati di emulatori di console per videogiochi.