Come convertire gli aerei Gallon a peso

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
7 Esercizi Ottimi per Bicipiti Muscolosi da Fare a Casa
Video: 7 Esercizi Ottimi per Bicipiti Muscolosi da Fare a Casa

Contenuto

Esistono due tipi principali di carburante utilizzati per i motori a turbina commerciali. La stragrande maggioranza usa un tipo di carburante a kerosene, "Jet A-1" o "Jet A". Una miscela di cherosene e benzina, considerata "wide-cut" ed etichettata "Jet B", è usata raramente eccetto in climi molto freddi. I combustibili da jet militari usano variazioni di questi due tipi, con la maggior parte usando il combustibile a kerosene.


indicazioni

È possibile calcolare il peso del carburante con una semplice conversione (Immagine aerea di Clarence Alford da Fotolia.com)
  1. Determina il numero di galloni da pesare.

  2. Seleziona il fattore di conversione, determinato dal tipo di carburante. Per i tipi di cherosene, usare 3,06 kg per gallone americano (3,78 litri). Per i tipi di cherosene a taglio largo, usare 2,88 kg per gallone americano. Se non si è sicuri del tipo di carburante, utilizzare il tipo di conversione standard, poiché l'altro tipo viene utilizzato raramente.

  3. Moltiplicare il numero di galloni per il fattore di conversione. Ad esempio, un Boeing 747 ha 57.164 litri di carburante. Moltiplicandolo per 3,06 kg per gallone, ha un peso totale di 175,2 tonnellate.