Come convertire le date in numeri egiziani

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
La Funzione data.diff di Excel, per calcolare giorni mesi e anni compresi fra due date
Video: La Funzione data.diff di Excel, per calcolare giorni mesi e anni compresi fra due date

Contenuto

Gli antichi egizi avevano una conoscenza avanzata della matematica, erano in grado di costruire edifici con precisione e riuscivano quasi a calcolare il calendario esatto dell'anno solare. Sebbene i dettagli del calendario civile egiziano siano stati persi, puoi ancora convertire le date moderne in numeri egizi antichi.

Passo 1

Ottieni un libro di consultazione o trova un sito web che abbia geroglifici di antichi numeri egizi. I numeri da uno a nove sono rappresentati da linee verticali. Il numero 10 è un arco e 100 è una spirale. Il geroglifico del numero 1000 assomiglia a Pac-Man su un bastone posto all'apice di un triangolo, e una piccola "v" che esce dal punto di incontro del triangolo e dello stelo. Il numero 10.000 è rappresentato dalla vista laterale di un dito rivolto verso l'alto, con l'unghia sul lato destro, e 100.000 è la vista laterale di una rana. Questo geroglifico sembra una linea verticale incrociata con una piccola linea orizzontale vicino alla sua sommità, posta su un ovale.


Passo 2

Crea delle carte di studio, con il numero moderno sul retro e il geroglifico egizio sul davanti, per aiutarti a memorizzarle. Puoi diffondere le carte in giro per casa in modo da poterle vedere durante il giorno quando non le usi e metterti alla prova.

Passaggio 3

Studia il sistema numerico. I numeri vengono scritti da destra a sinistra. Gli antichi egizi usavano un sistema in base 10, che è lo stesso usato oggi. I multipli di un numero erano rappresentati dalla ripetizione del loro geroglifico, ad esempio, due geroglifici di 1.000 di fila rappresentano 2.000. Quando si utilizzano vari tipi di geroglifici per rappresentare un numero, i più grandi devono essere scritti per primi e gli altri devono essere disposti in ordine decrescente. Raggruppa gli stessi geroglifici quando scrivi un numero. Ad esempio, per scrivere 2012, inizia dal lato destro del foglio e scrivi due geroglifici di 1.000 anni, un arco (10) e poi due linee verticali.

Passaggio 4

Addestra la scrittura di geroglifici numerici nelle varie forme usate dagli antichi egizi, in colonne verticali o linee orizzontali.


Passaggio 5

Scegli una data e scrivi i geroglifici corrispondenti, verticalmente o orizzontalmente.