Come convertire DWG in Revit

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Importazione di file di AutoCAD dwg in Revit
Video: Importazione di file di AutoCAD dwg in Revit

Contenuto

Revit è una delle applicazioni BIM (Building Information Model) più popolari, mentre i DWG sono file di disegno di AutoCAD. Entrambi i programmi sono di proprietà di Autodesk, quindi convertire un DWG in Revit è molto semplice. DWG è un CAD (Computer Aided Design) per file di disegno bidimensionali e tridimensionali molto accurati. CAD produce disegni in un modo simile alla preparazione tradizionale, mentre Revit e altre applicazioni BIM producono modelli parametrici tridimensionali di un edificio e dei suoi elementi. Il modello BIM può essere convertito in proiezioni ortogonali tradizionali o può essere utilizzato per analisi tra le varie discipline costruttive. I modelli Revit forniscono molte funzionalità che i DWG non possono, quindi è utile convertire i DWG di AutoCAD in formato Revit.


Passo 1

Aprire un progetto Revit e selezionare il livello in cui si desidera importare un file DWG. La maggior parte dei DWG sono bidimensionali, mentre il modello di Revit è tridimensionale, quindi è necessario posizionare il DWG in base al suo livello di elevazione.

Passo 2

Selezionare la scheda "Inserisci" nel menu, quindi l'icona "Importa DWG". Si aprirà una finestra che ti permetterà di navigare per cercare il file DWG desiderato. Seleziona il file e regola le impostazioni di importazione nella parte inferiore della finestra. È possibile mantenere l'origine del DWG con quella di Revit, nonché modificare i colori di importazione del file Revit. Se si preferisce collegare il file come riferimento incrociato in Revit, assicurarsi di selezionare questa opzione, altrimenti il ​​DWG verrà importato in Revit come linee del modello.

Passaggio 3

Apporta le modifiche ai DWG importati al livello specificato ed estrai i componenti di Revit sul disegno importato per convertire l'immagine disegnata in un modello BIM tridimensionale. Utilizzare i componenti di costruzione per il DWG per avere la funzionalità parametrica di Revit, altrimenti è possibile visualizzare semplicemente tutti gli elementi DWG tridimensionali come famiglie di componenti in Revit.