Come convertire l'energia meccanica in energia elettrica

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come convertire l'energia meccanica in energia elettrica - Scienza
Come convertire l'energia meccanica in energia elettrica - Scienza

Contenuto

L'energia meccanica viene prodotta quando una fonte di energia viene consumata per creare il movimento fisico di un oggetto. Nel caso di un essere umano, il corpo brucia i nutrienti dal cibo che vengono poi utilizzati per svolgere attività come andare in bicicletta. In questo caso, i nutrienti vengono convertiti in energia fisica e meccanica per pedalare sulla bicicletta. L'energia meccanica può quindi essere convertita in energia elettrica per mezzo di un qualche tipo di generatore in cui magneti e bobine convertono il movimento in forza elettromotrice (FEM), solitamente misurata in volt.

Passo 1

Collegare l'alternatore automobilistico al pezzo di compensato in modo che l'alternatore sia in posizione verticale. Utilizzare le viti per fissare l'alternatore in posizione, quindi fissare la superficie liscia del legno all'angolo di una parete in modo che l'apparecchio non scivoli.


Passo 2

Riempire la scanalatura sulla ruota libera dell'alternatore con nastro isolante e assicurarsi di coprire i bordi taglienti (su entrambi i lati della scanalatura). L'intera puleggia dovrebbe assomigliare a una ruota di gomma, poiché il nastro è stato applicato generosamente.

Passaggio 3

Posizionare la bicicletta in modo che il pneumatico posteriore poggi sulla puleggia inguainata e quindi sollevare da terra la ruota posteriore della bicicletta tenendola sollevata con una o due traversine in legno sotto il telaio della bicicletta. Assicurarsi che la ruota venga premuta contro la puleggia con la massima pressione possibile.

Passaggio 4

Collegare il dispositivo di cablaggio dell'alternatore alla sua spina. Spelare 2 cm dai due fili che escono dal cavo di alimentazione, uno nero e uno rosso. Il nero sarà collegato al polo negativo della batteria automobilistica e il rosso al polo positivo.

Passaggio 5

Installare i terminali della batteria alle estremità del filo nudo, fissando i terminali ai fili con un cacciavite o una chiave di dimensioni adeguate, a seconda del tipo di terminale ottenuto. Collegare il terminale del filo nero al polo negativo della batteria, quindi collegare il filo rosso al polo positivo. Stringere per fissarli in posizione.


Passaggio 6

Siediti sulla bici e inizia a pedalare lentamente. Guarda come la ruota posteriore della moto inizia a ruotare la puleggia inguainata verso l'alternatore. Guida il più velocemente possibile per circa 15-30 minuti per assicurarti che la bici non cada dalle traversine. Bilancia la bici come se ne stessi guidando una. L'alternatore convertirà l'energia meccanica della ruota della bicicletta in energia elettrica, che verrà immagazzinata nella batteria.

Passaggio 7

Rimuovere i terminali della batteria e collegare qualsiasi dispositivo a 12 volt. Verificare se la batteria è sufficientemente carica per far funzionare il dispositivo da 1 a 5 ore, a seconda della quantità di energia che il dispositivo consumerà dalla batteria per funzionare. Quando la batteria è scarica, ricaricarla con il sistema bicicletta e alternatore.