Come convertire le figure in JPEG ad alta risoluzione

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come Convertire una Grafica da Bassa ad Alta Risoluzione in Photoshop
Video: Come Convertire una Grafica da Bassa ad Alta Risoluzione in Photoshop

Contenuto

Le immagini digitali sono disponibili in molti formati, inclusa la grafica Internet (GIF, png ">

Passo 1

Apri la tua foto in un programma di modifica grafica. Questo tutorial utilizza Adobe Photoshop come esempio, ma anche il programma più economico, Adobe Photoshop Elements, funziona allo stesso modo, così come Corel Paint Shop Pro, che è gratuito. Dopo aver avviato il programma, fai clic su "File" nel menu nella parte superiore dello schermo, quindi scegli "Apri". Individua la foto che desideri aprire, fai clic una volta sulla sua icona, quindi seleziona "Apri" per portare l'immagine sullo schermo.

Passo 2

Fai una copia della tua figura. Seleziona l'intera immagine premendo i tasti "Ctrl" e "A" contemporaneamente. Seleziona "Modifica" dalla barra dei menu in alto, quindi scegli "Copia".


Passaggio 3

Crea un nuovo documento ad alta risoluzione. Seleziona "File" dalla barra dei menu in alto e fai clic su "Nuovo". Le dimensioni di larghezza e altezza mostrate nella finestra di dialogo con il nome "Nuovo" sono le stesse dell'immagine che hai copiato nel passaggio precedente. Trova lo spazio chiamato "Risoluzione" e determina il valore desiderato: 72 "pixel" per pollice sono generalmente sufficienti per le immagini mostrate solo sugli schermi dei computer, mentre 300 "pixel" per pollice sono il minimo richiesto per la stampa. Fare clic su "OK" per creare la nuova schermata dell'immagine.

Passaggio 4

Copia la tua immagine originale nel documento ad alta risoluzione. Seleziona "Modifica" dalla barra dei menu in alto e scegli "Incolla".

Passaggio 5

Salva la tua immagine ad alta risoluzione in formato JPEG. Seleziona "File" dalla barra dei menu in alto e seleziona "Salva". Assegna un nome al file e seleziona la posizione in cui deve essere salvato. Individua il menu "Formato" e scegli l'opzione JPEG. Fare clic su "Salva". Nella seguente finestra di dialogo delle opzioni JPEG, trova la sezione "Opzioni immagine" e seleziona il valore 12 per ottenere la massima qualità d'immagine possibile. Fare clic su "OK" per salvare il JPEG ad alta risoluzione.