Come convertire Gauss in Tesla

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Fallout 4 - The Last Minute - Unique Weapon Guide
Video: Fallout 4 - The Last Minute - Unique Weapon Guide

Contenuto

Gli scienziati usano gauss e tesla come unità di misura della forza di un campo magnetico, a volte chiamata densità del flusso magnetico. Tesla è la misura riconosciuta dal Sistema Internazionale di Unità (SI), noto anche come sistema metrico. Tesla, abbreviato in "T", prende il nome dall'inventore Nikola Tesla, mentre gauss, abbreviato in "G", prende il nome dal fisico tedesco Carl Gauss. Puoi usare un semplice calcolo per convertire gauss in tesla.

Passo 1

Immettere il valore Gauss del campo magnetico nella calcolatrice. Ad esempio, il campo di forza di un normale magnete da frigorifero è di circa 10 gauss, quindi in questo caso è necessario inserire il numero 10.

Passo 2

Dividi l'importo inserito per 10.000. In alternativa, puoi moltiplicare per 0.0001. Questo ti darà l'unità equivalente in Tesla. Quindi, il magnete del frigorifero avrà un campo magnetico con un'intensità di tesla di 0,001.


Passaggio 3

Riscrivi il valore ottenuto utilizzando la notazione scientifica. Questo passaggio è facoltativo, tuttavia, poiché i valori di densità del flusso magnetico in tesla sono molto piccoli, puoi renderlo più ordinato e comunque rendere più facile lavorare con quel valore in qualsiasi calcolo successivo. Per scrivere in notazione scientifica, sposta la cifra decimale in modo che il valore sia maggiore o uguale a 1, ma inferiore a 10, quindi moltiplica quel nuovo valore per 10 alla potenza di quante posizioni dovevi spostare il decimale (usa una potenza negativa se era necessario spostare il decimale a destra). Nell'esempio, dovresti scrivere la forza del campo magnetico come 1 x 10 ^ -3 tesla.