Contenuto
I caratteri possono essere creati in una varietà di tipi di file, incluso il formato JPEG. È necessario un programma di modifica delle immagini per isolare le parti che devono essere convertite in un carattere, un editor di grafica vettoriale per convertire il file in un vettore grafico e un'applicazione per la creazione di caratteri. L'estensione TTF è un formato di carattere comune ed è compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi e dei programmi di elaborazione testi.
Passo 1
Apri l'editor di immagini di tua scelta, ad esempio "Photoshop" o "Corel PhotoPaint". Se non hai accesso a programmi a pagamento, scarica e installa "Gimp" gratuitamente su gimp.org. Apri la tua immagine JPEG nell'editor.
Passo 2
Correggere l'immagine rimuovendo le aree indesiderate. Convertilo in scala di grigi. Applica filtri e modifica l'aspetto dell'immagine. Salvarla.
Passaggio 3
Apri l'immagine in un editor di grafica vettoriale, come "CoralTrace" (CoralDraw), "Adobe Streamline" o "Inkscape" gratuito. Scegli l'opzione "Trace Bitmap" o simile per convertire l'immagine in un vettore grafico.
Passaggio 4
Copia o importa la grafica vettoriale nel programma di creazione del font. "FontPage" è un'applicazione gratuita e potente (sebbene abbia un aspetto vecchio stile). In alternativa, puoi utilizzare "Fontographer" o "FontLab Studio". Regola la spaziatura tra le lettere e salva in formato TTF.