Come convertire un JPG in un vettore in Illustrator

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
2 Modi per Vettorializzare un’immagine con Illustrator
Video: 2 Modi per Vettorializzare un’immagine con Illustrator

Contenuto

Uno dei tipi più comuni di immagini nel mondo del design grafico è l'immagine vettoriale. I vettori sono utili per la capacità di essere ridimensionati e manipolati senza perdere uniformità, consentendo ai progettisti una maggiore flessibilità. Se si desidera utilizzare un'immagine JPG in un contesto di progettazione grafica, potrebbe essere necessario convertire prima l'immagine vettoriale per garantire la migliore qualità possibile nel prodotto finale. Più semplice è l'immagine, più i disegni sono tracciati, migliore è la conversione.


indicazioni

Le immagini vettoriali sono basate su punti collegati da linee, come in questa immagine (Immagine vettoriale stelle blu di Thea Walstra da Fotolia.com)
  1. Apri il file JPG in "Illustrator". Fai clic su "File" e seleziona "Apri". Vai alla posizione del disco rigido in cui è stato salvato il file. Fare clic sul file che si desidera aprire per selezionarlo e quindi fare clic su "Apri" per iniziare a lavorare su di esso.

  2. Seleziona "Oggetto" dal menu nella parte superiore dello schermo e scorri verso il basso fino alla voce "Traccia in tempo reale".

  3. Fai clic su "Crea" per eseguire lo strumento con tutte le impostazioni di base. In alternativa, puoi fare clic sul pulsante "Traccia in tempo reale" nella parte superiore dell'interfaccia di Illustrator.


  4. Modificare le impostazioni preimpostate per ottenere il risultato desiderato. Ad esempio, puoi lasciarlo come predefinito se desideri solo una semplice traccia in bianco e nero di un'immagine semplice. In alternativa, è possibile scegliere "Photo Hi-Fi" se si sta convertendo un'immagine in cui si desidera conservare il maggior numero di dettagli possibile. Puoi sperimentare con vari preset fino a raggiungere i risultati attesi. Dopo aver fatto clic sul pulsante "Live Trace", il menu a discesa predefinito verrà visualizzato a sinistra della barra dei menu dei risultati.

  5. Fai clic su "File" nel menu in alto e seleziona "Salva come". Cerca il menu a discesa "Formato". In essa, selezionare "EPS" come formato in cui si desidera salvare il file. Fai clic su "Salva" per salvare il file.

suggerimenti

  • Esistono altri formati vettoriali in cui è possibile salvare il progetto, se esiste un motivo per non salvare l'EPS. È possibile salvare l'immagine come file SVG, utilizzando lo stesso menu utilizzato per creare il file EPS.