Come convertire KVA in amperaggio

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
KVA to kw ll kVA to ampere ll kW to ampere
Video: KVA to kw ll kVA to ampere ll kW to ampere

Contenuto

I kilovolt-ampere (kVA) che attraversano un circuito misurano il livello di potenza del circuito. La potenza di un kVA significa che il circuito trasferisce mille joule di energia al secondo. Questo livello di energia dipende da due fattori legati al circuito. L'amperaggio del circuito è la velocità con cui trasferisce i carichi. La tensione è la quantità di energia trasportata da ciascuna unità di carica. Se conosci la potenza del circuito, puoi calcolare uno qualsiasi di questi fattori dall'altro.


indicazioni

I voltmetri misurano la differenza di potenziale in una carica elettrica (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Collegare un voltmetro al circuito per misurare la sua tensione. Ad esempio, un circuito può avere una tensione di 120 volt.

  2. Dividere i kilovolt-amp che passano attraverso il circuito con questa tensione. Ad esempio, se il circuito passa a 2.3 kVA: 2.3 ÷ 120 = 0.019. Questa è la corrente del circuito, misurata in quiloampères.

  3. Moltiplicate questa risposta per 1000, che è il numero di ampere in un kiloampère: 0.019 × 1.000 = 19. Questo è l'amperaggio del circuito.

Cosa ti serve

  • voltometro