Come convertire i metri lineari in metri quadrati

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Le misure di superficie
Video: Le misure di superficie

Contenuto

I metri lineari sono gli stessi dei normali metri: 100 centimetri. Lineare significa semplicemente "in linea", quindi i metri lineari vengono utilizzati per misurare la distanza. L'area di una superficie è il prodotto di due dimensioni, la larghezza e la lunghezza. Le unità di misura dell'area sono spesso i metri quadrati. La conversione da metri lineari a metri quadrati è possibile solo se si conosce la larghezza dell'oggetto misurato. Potresti aver bisogno di una calcolatrice.

Passo 1

Immettere la lunghezza, in metri lineari, nella calcolatrice. Se non è in metri, convertilo moltiplicando il numero di centimetri per 0,01, il decimale equivalente a 1 centimetro. Ad esempio, se un pannello del tetto misura 6 metri e 6 centimetri di lunghezza, immettere 6.06 nella calcolatrice.

Passo 2

Misura la larghezza dell'articolo in metri e centimetri. Se necessario, convertirlo in metri decimali moltiplicando il numero di centimetri per 0,01. Espandendo l'esempio del passaggio precedente, se la larghezza del pannello di copertura è di 3 metri e 9 centimetri, la larghezza decimale sarà di 3 metri e (9 x 0,01) centimetri o 3,09 centimetri.


Passaggio 3

Moltiplica la lunghezza decimale per la larghezza decimale. L'area è larghezza x lunghezza, quindi il risultato è l'area della superficie. Utilizzando l'esempio dei passaggi precedenti, se la larghezza del pannello è di 3,09 metri e la lunghezza è di 6,06 metri, la superficie sarà di 18,7254 metri quadrati (6,06 x 3,09 = 18,7254 metri quadrati) .