Contenuto
Il metro lineare è una misura in linea retta, come la lunghezza e la larghezza di un quarto (vedi riferimento 2). La conversione dei metri quadrati in lineari viene eseguita per calcolare la quantità di piastrelle necessarie per coprire la lunghezza di un dato pavimento. Ad esempio, una stanza con una superficie di 23,41 m² misura 5,49 m. Se una piastrella quadrata misura 20 x 20 cm, è possibile convertire quella misura in metri lineari per determinare quante tessere saranno necessarie per coprire la lunghezza della stanza.
Passo 1
Impostare i parametri richiesti. L'equazione che utilizzerai afferma che la lunghezza lineare del pavimento (L) in metri è uguale all'area del pavimento (A) in metri quadrati per 30,48 cm, divisa per la larghezza lineare del pavimento (W) in metri, divisa per lunghezza lineare della piastrella (x) in centimetri (vedi riferimento 3). Pertanto, avrai bisogno di tre parametri (A), (W) e (x).
Passo 2
Semplifica il calcolo. Calcola (A) per 30,48, diviso per (W) su una calcolatrice per ottenere un valore per (L) in centimetri. Utilizzando i valori nel nostro esempio, il valore di (L) è 426,72 cm.
Passaggio 3
Eseguire il calcolo. Calcola (L) diviso per (x) per ottenere un numero reale. Utilizzando il valore (L) ottenuto nel passaggio 2 e il valore (x) nel nostro esempio, avrai bisogno di 21 tessere di 20 x 20 cm per coprire l'intera superficie del pavimento.