Come convertire i micron in g / m²

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come convertire i micron in g / m² - Elettronica
Come convertire i micron in g / m² - Elettronica

Contenuto

Un micron è un'unità metrica equivalente a un milionesimo di metro. A sua volta, g / m² è l'unità di misura dei grammi per metro quadrato. Quando si tratta di misurare il peso della carta, questa unità è anche chiamata "peso". Non deve essere confuso con la quantità in grammi o chilogrammi espressa sulla carta fine, che viene chiamata "grammatura base". Supponi di sapere quanti micron è spesso un dato foglio di carta o cartone. Convertire quel numero in g / m² è solo questione di moltiplicarlo per la densità della carta, espressa nell'unità corretta.

Passo 1

Determina la massa e il volume di una data pila di qualche tipo di carta, preferibilmente in grammi e centimetri cubi, rispettivamente. Il modo più semplice per trovare il volume è moltiplicare la larghezza e l'altezza segnate sulla confezione di carta per lo spessore della pila. Misura il suo spessore.


Passo 2

Trova la densità della carta dividendo la massa (in grammi) per il volume (in centimetri cubi).

Passaggio 3

Convertire la densità di grammi in micron-m² dividendo il risultato del passaggio 2 per 100. Questo calcolo ha senso perché ci sono 100 volte più grammi per m² che per cm² e un milionesimo del numero di grammi in un micron che in un metro . 100 x 100 / 1.000.000 = 1/100.

Passaggio 4

Moltiplicare lo spessore del foglio in micron per il fattore di conversione trovato nel passaggio 3 per trovare la misura g / m².