Come convertire i passi del pedometro in calorie

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
How to Convert Steps to Miles to Kilometers to Calories Burned : Math Problems & Trigonometry
Video: How to Convert Steps to Miles to Kilometers to Calories Burned : Math Problems & Trigonometry

Contenuto

Il contapassi ti dice quanti passi una persona ha fatto durante il giorno, tuttavia, la maggior parte di loro non dice quante calorie sono state bruciate durante la passeggiata. L'unico modo per saperlo è prendere alcune misurazioni e poi combinarle in una formula che ti darà una stima approssimativa di quante calorie ha consumato il tuo corpo. Per iniziare, è necessario conoscere alcuni fattori importanti, come il peso, il numero di passi effettuati e la velocità media di camminata.

Calorie

Passo 1

Sali sulla bilancia. Registrare il peso visualizzato. Prova a utilizzare un'altra scala per assicurarti che le letture siano simili, oltre a rendere più preciso il conteggio delle calorie.

Passo 2

Resetta il contapassi e il cronometro. Quindi attivarli entrambi e camminare in un luogo pianeggiante o su una pista da corsa per circa 1 km. Registra quanto tempo hai impiegato per percorrere questo percorso e quanti passi hai fatto.


Passaggio 3

In base al tempo impiegato per percorrere 1 km a piedi, calcola la velocità media in km / h. Per fare ciò, dividi la quantità di tempo in minuti per 60, per convertire il valore in ore. Dopodiché, dividi la distanza percorsa in km per il tempo in ore. Ad esempio, se hai camminato per 1 km in 20 minuti, la tua velocità media era di 3 km / h.

Passaggio 4

Calcola quante calorie per km sono state bruciate o utilizza un calcolatore di calorie su Internet per farlo. Ad esempio, se pesi 90 kg e hai fatto circa 1250 passi per completare la tua camminata di 1 km a una velocità media di 3 km / h, sono state bruciate circa 100 calorie per passo. Quindi, dividi 106 calorie per 1.250 passi e otterrai 0,080 calorie per passo. Sulla base di questo ragionamento, una persona più leggera brucerebbe meno calorie, mentre una persona più pesante brucerebbe più calorie.

Passaggio 5

Dividi 106 calorie per 1.250 passi e otterrai 0,080 calorie per passo. Leggi il contapassi alla fine del giorno successivo e moltiplica il numero totale di passi per 0,080, in questo modo otterrai il numero di calorie consumate camminando.


Passaggio 6

Rivaluta il tuo peso, il ritmo e il numero di passi necessari per percorrere un chilometro in modo coerente al fine di ottenere una migliore comprensione di quante calorie vengono bruciate ad ogni passo, oltre a ottenere la media giornaliera.