Come convertire la poesia in prosa

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Come si fa la parafrasi
Video: Come si fa la parafrasi

Contenuto

Sia che tu stia cercando di trasformare una poesia epica in un formato più accessibile o di riscrivere una poesia più tradizionale in un modo più facile da capire, convertire la poesia in prosa ti consente di trasformare una poesia in qualcosa di più semplice e leggibile. Questo è possibile perché la poesia non è collegata alle convenzioni grammaticali, non puoi semplicemente rimuovere le interruzioni di riga e aspettarti di avere un paragrafo logico. Potrebbe essere necessario aggiungere o rimuovere la punteggiatura, separare frasi eccessivamente lunghe e disconnesse, aggiungere soggetti o verbi ai frammenti o modificare l'ordine delle parole in modo che la conversione in prosa abbia un senso.

Passo 1

Separa la poesia in sezioni più gestibili, assicurandoti che le sezioni siano composte da frasi complete. La maggior parte delle poesie sono già divise in stanze, che possono funzionare molto bene come sezioni gestibili. Se una stanza termina a metà della frase, dovrai trovare la fine della frase per creare la tua prima sezione. Potrebbe anche essere necessario dividere poesie epiche o altre grandi poesie in tre o quattro pezzi, poiché raramente hanno versi.


Passo 2

Elimina le interruzioni di riga nella prima sezione trasformandola in un paragrafo

Passaggio 3

Studia ogni frase del paragrafo per determinare se si tratta di una struttura. Una struttura come questa è composta da due frasi separate solo da una virgola o non separate da punteggiatura, come nelle prime due righe di "The Wild Swans at Coole" di Yeats: "Gli alberi sono nella loro bellezza autunnale , i sentieri forestali sono asciutti ".

Passaggio 4

Correggere qualsiasi frase troppo lunga e scollegata separando le due frasi con punti e virgola o punti, oppure aggiungendo congiunzioni come "e", "ma", "perché", "così" o "quando". Ad esempio, potresti sostituire la virgola in "The Wild Swans at Coole" con un punto e virgola o un punto, oppure puoi scrivere "e" dopo la virgola.

Passaggio 5

Controlla ogni frase del tuo paragrafo per assicurarti che ciascuna abbia un verbo - una parola che dia l'idea dell'azione - e un soggetto, che è un sostantivo che esegue l'azione del verbo. Altrimenti, la frase è un frammento. Ad esempio, in "L'elisir" di George Herbert, una strofa inizia con "Non rudemente, come una bestia, da eseguire in un'azione". Non c'è soggetto che indichi chi è colui che non corre rudemente come una bestia, rendendo la frase un frammento.


Passaggio 6

Studia tutti i frammenti per determinare i rispettivi soggetti e verbi, prima di unirti a loro. Controlla le stanze intorno al contesto se non sei sicuro. In "The Elixir", George Herbert ha chiesto a Dio di aiutarlo a essere una persona migliore nella strofa precedente e quindi è ovvio che sta parlando di se stesso nel frammento di frase. Riscrivi la frase per avere un soggetto e un verbo.

Passaggio 7

Leggi il paragrafo per determinare se qualche frase o idea non scorre bene in prosa. Ad esempio, una frase potrebbe essere grammaticalmente corretta, ma estremamente lunga o potrebbe sembrare che sia stata scritta nell'ordine sbagliato.

Passaggio 8

Riscrivi qualsiasi frase che non sia fluida in modo che sia grammaticalmente corretta. Potrebbe essere necessario dividerli in più frasi o aggiungere o sottrarre alcune parole per farlo. Cambia il meno possibile, in modo da poter preservare il significato della poesia lasciando la frase grammaticalmente corretta.


Passaggio 9

Ripeti il ​​processo dal passaggio 2 all'8 per ogni paragrafo della tua poesia riscritta.