Come convertire il punto croce in punto russo

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2024
Anonim
First Trip to Pskov, Russia (Founded in 903)
Video: First Trip to Pskov, Russia (Founded in 903)

Contenuto

Il ricamo a punto croce e il punto russo possono apparire completamente diversi. Mentre il punto croce è fatto da un grafico, in un tessuto di base non marcato, ei suoi punti sono a filo con la base, i disegni di ricamo a punto russo sono disegnati o stampati sul tessuto, realizzati sul lato sbagliato, con il tessuto attaccato nel telaio e produce una superficie con un "basso" di ramponi. I disegni dei punti russi sono meno definiti rispetto al punto croce, ma molte immagini a punto croce possono essere convertite per essere utilizzate nel ricamo a punto russo.


indicazioni

Converti progetti a punto croce per realizzare punti russi (immagine ricamo a punto croce di vnlit da Fotolia.com)
  1. Scegli il grafico a punto croce con ampie aree e linee minime. Non è necessario trasferire ogni punto del grafico, solo il contorno del soggetto o gli elementi principali per sapere dove cambiare colore.

  2. Taglia un pezzo di tessuto termoindurente con la stessa larghezza e lunghezza del tessuto base e fissa i quattro lati con del nastro crespato sul tavolo. Usando un righello, disegna attentamente una griglia di linee equidistanti sul lato destro dell'interlinea, disegnando linee orizzontali e verticali distanti 2,5 cm.

  3. Contare il numero di quadrati per centimetro sul diagramma a punto croce. Ogni linea di 2,5 cm nella griglia è di solito più scura rispetto alle altre linee; molti schemi a punto croce sono 14 quadrati per centimetro. Disegna linee addizionali all'interno di ogni quadrato nell'interlinea termoindurente per abbinare il diagramma a punto croce, o modifica la griglia per aumentare o diminuire il disegno a punti russo. Ad esempio, i disegni in miniatura di punti russi possono avere griglie da 14 a 18 quadrati per 2,5 cm, mentre i disegni come i tappeti tendono a utilizzare da quattro a sei quadrati di 2,5 centimetri.


  4. Copia il diagramma a punto croce nell'interlacciato, quadrato per quadrato o semplicemente bypassando le aree più grandi colorandole leggermente. Se nel progetto sono presenti lettere o numeri, copiarli in modo speculare, poiché il punto russo viene creato dal retro. Non scegliere un disegno troppo vicino ai bordi di quello che sarà il tuo prodotto finale, poiché in genere il tessuto di base del punto russo non dovrebbe apparire.

  5. Metti il ​​tessuto di base del punto russo con il lato posteriore su una superficie imbottita e stirare per rimuovere eventuali ammaccature. Posizionare l'inserto della termocoppia con la colla rivolta verso il basso sul tessuto di base. Assicurati che le linee della griglia che hai segnato siano allineate con le linee texture del tessuto base. Lavorare dal centro della termocoppia interlining, stirare in modalità dry, sciogliere l'interlining al tessuto. Il tuo progetto punto russo è pronto per essere avviato.


Cosa ti serve

  • Schema a punto croce
  • Interlining termostatico
  • forbici
  • Nastro in crêpe
  • righello
  • Marcatore permanente nei colori selezionati
  • Tessuto per punto russo come la iuta
  • Ferro e asse da stiro