Contenuto
- indicazioni
- Se hai accesso a una macchina con Outlook
- Se si dispone del file PST ma non di Outlook
- suggerimenti
- avvertimento
Due dei formati di posta elettronica più comuni sono PST, utilizzato da Microsoft Outlook e Mbox, utilizzato dai sistemi Unix, inclusi Gmail, Yahoo, Entourage per Macintosh e Mozilla Thunderbird. Convertire le e-mail da PST a Mbox può essere complicato a causa delle modifiche apportate al primo intorno al 2004, ma ora può essere fatto facilmente e in modo affidabile.
indicazioni
Porta le tue email di Outlook in un formato leggibile da altri programmi (immagine del concetto di e-mail da onlinebewerbung.de da Fotolia.com)-
Scarica Mozilla Thunderbird sul computer in cui è installato Outlook. Questo può essere fatto attraverso il sito Web di Mozilla (vedi Risorse) e il programma è gratuito e ricco di funzioni.
-
Installa e apri Thunderbird.
-
Vai al menu File e seleziona "Importa" e seleziona il file PST. Thunderbird convertirà il file esistente nel formato Mbox in modo da poter accedere ai vecchi messaggi.
Se hai accesso a una macchina con Outlook
-
Scarica LibPST, che è un programma aperto e gratuito che gira su Linux e MacOS X e converte i file PST in Mbox. Può essere scaricato dal sito five-ten-sg.com (vedi Riferimenti).
-
Installa il programma. Se è su Linux, viene fornito con un programma di installazione RPM; questo funziona anche con MacOS X con un'utilità di installazione RPM (vedi Risorse).
-
Apri la schermata del terminale.
-
Inserisci il seguente comando:
"readpst -S -D
' Sostituire le parole "cartella di posta elettronica" in cui si desidera installare il file convertito e "Nome file PST" è il percorso completo del file PST. La cartella di destinazione deve esistere prima di eseguire il codice. I flag -S e -D spostano ciascun messaggio in ciascuna sottocartella e conservano tutti gli allegati.
Se si dispone del file PST ma non di Outlook
suggerimenti
- Se puoi usare il metodo Thunderbird, sappi che è più lento ma più facile.
avvertimento
- Il metodo LibPST presuppone che tu abbia una conoscenza tecnica del terminale Linux che va oltre il codice utilizzato in questo articolo.