Come convertire un'asciugatrice da 220 V a 110 V.

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Come convertire un'asciugatrice da 220 V a 110 V. - Vita
Come convertire un'asciugatrice da 220 V a 110 V. - Vita

Contenuto

Le conversioni di tensione sono necessarie quando si desidera utilizzare un dispositivo che non è progettato per corrispondere allo standard delle prese domestiche. Negli Stati Uniti, lo standard di tensione è 120 V; in Europa, ad esempio, la tensione standard varia tra 220V e 240V. Per far funzionare un'asciugatrice a una tensione inferiore alla sua capacità, è necessario un trasformatore.

Passo 1

Individua il sigillo del produttore sull'asciugatrice. Di solito si trova sul pannello posteriore, sotto la macchina o sulla targhetta.

Passo 2

Individua le misurazioni di watt o ampere. I numeri saranno accompagnati da "Watts" o una "W" e "A" o "amp".

Passaggio 3

Moltiplica il numero fornito in ampere per 220 (la tensione della tua macchina). Questa è la quantità di watt utilizzata dall'asciugatrice. Se quel numero è già sulla lavagna in watt, non è necessario moltiplicarlo. Annotare questo numero, sarà importante quando si acquista il trasformatore.


Passaggio 4

Visita un negozio che vende forniture elettriche e chiedi un trasformatore che converta la tua asciugatrice da 220 V a 110 V.

Passaggio 5

Leggere le specifiche del trasformatore sulla confezione e selezionarne uno che abbia una quantità di watt maggiore rispetto al numero ottenuto al passaggio 3. Secondo il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti, la maggior parte degli essiccatori ha una potenza nominale compresa tra 1800 e 5000 watt.

Passaggio 6

Individua l'interruttore automatico della casa e spegni la lavatrice o l'asciugatrice.

Passaggio 7

Scollega l'asciugatrice dalla presa a muro e collegala all'alimentatore.

Passaggio 8

Collegare l'altra estremità dell'adattatore alla presa.

Passaggio 9

Riaccendere la biancheria e utilizzare l'asciugatrice normalmente.