Come convertire SketchUp in G-Code

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Sketchup to G-Code
Video: Sketchup to G-Code

Contenuto

Google SketchUp è un'applicazione di creazione CAD gratuita.È possibile sviluppare oggetti e visualizzazioni in tre dimensioni. Il software è facile da usare ed è collegato alla Galleria di immagini 3D di Google, dove le persone possono condividere progetti e tecniche di modellazione. G-Code è un linguaggio di controllo utilizzato per insegnare alle stampanti 3D e ai laminatori a controllo numerico computerizzato (CNC) come costruire o rimuovere il volume. Lo standard Google SketchUp non si converte in G-Code, tuttavia è possibile scaricare "plug-in" (estensioni) che permetteranno questo tipo di conversione.

Passo 1

Scarica i plug-in G-Code per Google SketchUp. Sono disponibili tre tipi: "Phlatscript", "Zomadicam" e "SketchUp to G-Code".

Passo 2

Copia i plug-in per Google SketchUp scaricati nella cartella "Plugins" sul tuo computer. Hai stabilito la posizione di quella cartella quando hai installato SketchUp. Utilizzando le impostazioni predefinite, il programma verrà installato in "C: Programmi Google Google Sketchup".


Passaggio 3

Seleziona "Apri" dal menu "File" per aprire il file da convertire. Selezionare e fare clic sul pulsante "Apri" e spostare il cursore del mouse sull'oggetto del modello, per convertirlo in G-Code.

Passaggio 4

Converti il ​​file con il plug-in Phlatscript. Selezionare lo strumento "Area di sicurezza" dal menu per disegnare l'area di disegno del codice G, invece di generare un codice per l'intera area. Spostare gli elementi da convertire in quella zona. Usa gli strumenti Phlatscript, come "Taglio esterno", "Taglio interno" e "Piega" per organizzare le operazioni G-Code. Seleziona il pulsante "Genera G-Code" per convertire i tuoi elementi di SketchUp in G-Code.

Passaggio 5

Converti il ​​file utilizzando il plug-in Zomadicam. Seleziona "Ottieni modelli" dalla voce "Galleria di immagini 3D" nel menu "File". Scarica "Virtual Shopbot" dalla cartella "Zomadicam Collection" in Google 3D Warehouse. Esplodere il modello una volta con lo strumento "Esplodi". Seleziona la tabella in Zomadicam "Virtual Shopbot" in SketchUp e fai clic su "Imposta Z-Zero" nella voce "ZomadiCAM", situata all'interno degli "Strumenti Zomadicam" nel menu "Plugin". Seleziona il modello da convertire in G-Code. Fare clic su "Trasforma il modello direttamente in Parfile" in "ZomadiCAM" all'interno dello "Zomadicam Tool" nel menu "Plugin". Il tuo codice G apparirà in una cartella in "C: SbParts ".


Passaggio 6

Converti il ​​tuo file con il plug-in "SketchUp in G-Code". Sposta i tuoi modelli sul piano "X-Y" in SketchUp. Fai saltare in aria gruppi o componenti. Selezionare gli oggetti con il mouse, fare clic su di essi con il tasto destro e selezionare la voce "All Connected" nell'opzione "Select". Fai clic su "SketchUp to G-Code" nel menu "Plugin" e seleziona "Single". Premi "OK" e il plug-in creerà il codice G in SketchUp.