Come convertire le ore lavorate in FTE

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Esercizio svolto di Fisica: Calcolare lo spazio percorso nel moto rettilineo uniforme
Video: Esercizio svolto di Fisica: Calcolare lo spazio percorso nel moto rettilineo uniforme

Contenuto

"Equivalente a tempo pieno" o "FTE" è un'unità standard per il conteggio dei dipendenti, basata sulle ore lavorate. Gli FTE sono ampiamente utilizzati negli Stati Uniti dal governo, dall'istruzione e da altre istituzioni che convertono le ore lavorate o i lavori temporanei in un numero equivalente di tempo pieno. Ad esempio, due dipendenti che lavorano entrambi a tempo parziale valgono 1 FTE. La conversione delle ore in FTE è un semplice calcolo.

Passo 1

Stabilire il numero di ore annuali lavorate da un dipendente che lavora a tempo pieno nell'organizzazione in questione. Ad esempio, il governo degli Stati Uniti definisce un FTE come 40 ore settimanali, 52 settimane all'anno, per un totale di 2.080 ore. Alcune organizzazioni prevedono una settimana lavorativa più breve o un fattore ferie e ferie incluso nei calcoli FTE.


Passo 2

Stabilire il numero di ore che saranno lavorate dal dipendente durante l'anno. Utilizzo di un calendario annuale, a meno che la propria organizzazione non utilizzi date di inizio e di fine diverse per l'inizio del lavoro, come l'anno fiscale, ai fini delle risorse umane.

Passaggio 3

Dividi il numero di ore lavorate da un dipendente per il numero di ore di un lavoratore a tempo pieno per calcolare il valore dell'FTE. Ad esempio, in un'organizzazione che segue lo standard del governo degli Stati Uniti di 2.080 ore all'anno, un dipendente che lavora 900 ore all'anno rappresenta 900 diviso per 2.080 o 0,43 FTE