Come fare un invito di compleanno

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come Creare un Invito di Compleanno con Photoshop da inviare tramite whatsapp
Video: Come Creare un Invito di Compleanno con Photoshop da inviare tramite whatsapp

Contenuto

Quando arriva il momento di festeggiare il tuo compleanno, vuoi che i tuoi inviti attirino l'attenzione, ma le carte generiche acquistate nei negozi di solito vanno perse insieme a banconote e lettere usa e getta. Crea i tuoi inviti utilizzando Windows Paint, un programma di grafica fornito con il sistema operativo Windows. Con Paint, puoi personalizzare il tuo invito senza pagare costi di stampa esorbitanti e includere battute con gli ospiti o creare la tua lettera su misura per l'occasione. Un altro vantaggio dell'utilizzo di Paint per creare le tue carte è quello di poter stampare quanto vuoi e non limitarti all'acquisto di una quantità predeterminata di carte vendute nei negozi.

Passo 1

Avvia Windows Paind e fai clic sul pulsante Paint, la piccola freccia che punta verso il basso nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Scegli "Proprietà". Posiziona le dimensioni dell'invito nei campi "Larghezza" e "Lunghezza", ad esempio "12" e "17", rispettivamente. Assicurati che il pulsante "centimetri" sia selezionato; in caso contrario, fare clic su di esso. Fare clic sul pulsante "OK" per ridimensionare la schermata Paint.


Passo 2

Fare clic sulla piccola casella colorata nella sezione Colori della scheda per fungere da sfondo. Se non ti piacciono i colori, fai clic su "Modifica colori" e scegline uno nuovo. Fare clic sull'icona del secchiello nella sezione Strumenti della scheda e fare clic sulla tela per riempirla di colore. Salta questo passaggio se intendi stampare su carta colorata.

Passaggio 3

Scegli un colore scuro nella sezione Colori. Fare clic sull'icona "A" nella sezione Strumenti. Fare clic nella parte superiore dell'invito e selezionare il carattere e la dimensione del testo.

Passaggio 4

Scrivi il testo principale per attirare l'attenzione, ad esempio "È il compleanno di Rose!" o "Unisciti a noi per il 65 ° compleanno di Ed".

Passaggio 5

Regola il colore, il carattere e la dimensione del testo se lo desideri e fai clic sotto. Annota i dettagli della festa come data, luogo, ora, tema, se ci sarà cibo, cosa indossare o portare e come rispondere, ad esempio per telefono o e-mail.

Passaggio 6

Scegli un nuovo colore che non hai ancora usato. Fare clic sullo strumento Pennello nella scheda. Fare clic sul pulsante spray nella galleria dei pennelli. Fare clic sul pulsante Dimensioni nella scheda e scegliere la dimensione più grande, quella sulla riga inferiore.


Passaggio 7

Tieni premuto il pulsante sinistro del mouse e sposta i tratti lungo i bordi e lo spazio vuoto nell'invito, posizionando coriandoli / macchie. Continua a fare clic e trascina per aggiungere più macchie o scegli altri colori per un aspetto più colorato.

Passaggio 8

Fare clic sul pulsante Paint. Scegli l'opzione "Salva con nome". Immettere il nome del file e fare clic su Salva.