Come realizzare inviti di nozze con francobolli

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Novembre 2024
Anonim
Wedding Invitation Tutorial
Video: Wedding Invitation Tutorial

Contenuto

Se il tuo matrimonio sta arrivando e vuoi dare un tocco personale ai tuoi inviti, puoi usare strumenti artigianali come francobolli con colori e forme che si abbinano all'arredamento e al tema della cerimonia. Gli inviti timbrati sono anche molto economici, il che ti aiuterà a ridurre le spese per rendere possibile quel giorno speciale.


indicazioni

I francobolli possono rendere i tuoi inviti di nozze divertenti e allegri o classici ed eleganti (immagine di invito mariage di Christophe Thélisson da Fotolia.com)
  1. Compra i tipi di francobolli che vuoi da un negozio di articoli di cancelleria o di artigianato. Scegli le forme che corrispondono al tema del matrimonio, come i francobolli a fiore per un matrimonio primaverile, o francobolli con stampe di cashmere se stai usando questo modello per decorare la cerimonia e il ricevimento.

  2. Seleziona il colore dell'inchiostro per i francobolli anche in base alla decorazione del matrimonio.

  3. Scegli il tipo di carta per invito in un tono che integri il colore dell'inchiostro selezionato. Il bianco è sempre una buona scelta per il matrimonio, indipendentemente dal colore del timbro. Tuttavia, se desideri la carta con il colore del tuo matrimonio, scegli un colore più chiaro in modo da poter stampare con una vernice in una tonalità più scura e dare più contrasto all'invito.


  4. Piega il foglio di invito nel formato desiderato se è del tipo pieghevole.

  5. Passare il timbro sul cuscino se si utilizzano timbri tradizionali o posizionare gli adesivi per timbrare sul luogo in cui si desidera lasciarli.

  6. Timbro l'immagine sul foglio dell'invito dove appare meglio. Ad esempio, le immagini grandi e sottili completeranno meglio i bordi dell'invito; Le forme più grandi o arrotondate sono più appropriate per il centro dell'invito.

  7. Annota i dettagli dell'invito come l'ora, la data e il luogo della cerimonia e il ricevimento sull'invito dopo che l'inchiostro si è asciugato. È anche possibile inserire le informazioni sul computer, inserire l'invito sulla stampante e stampare le lettere dopo che la stampa è asciutta.

  8. Aggiungi un bordo realizzato con un nastro di raso o una piccola ciocca di perle sintetiche intorno all'invito per decorarlo, oppure posiziona un fiocco di raso sugli inviti con uno dei tuoi colori nuziali.


Cosa ti serve

  • Carta di invito di carta
  • francobolli
  • Timbratura
  • Stampante o penna calligrafica
  • Nastri di raso o fiocchi
  • Perle sintetiche