Contenuto
Gli errori di controllo della ridondanza ciclica si verificano di solito durante la copia di file da un CD o DVD. L'errore potrebbe indicare un blocco errato, un disco danneggiato o un problema hardware. Ogni blocco di informazioni ha un valore CRC (Cyclic Redundancy Check) che viene controllato quando i file vengono trasferiti. La lettura di un CD o DVD non richiede un controllo CRC, quindi se è possibile correggere l'errore, i file possono essere salvati.
indicazioni
È possibile copiare CD e DVD con file danneggiati (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Pulire il CD con alcool o una soluzione detergente specifica per i CD. Usare un panno morbido per pulirlo.
-
Utilizzare un'unità diversa. Se l'unità in uso funziona, controllare i cavi che la collegano al computer. Scollegare i cavi e ricollegarli. Se il problema persiste e si verifica su più di un disco, sostituire l'unità CD o DVD.
-
Scarica le applicazioni che copiano i file. DVD Decrypter ti consente di copiare file con opzioni avanzate, ad esempio ignorando gli errori di lettura. CDCheck e JfileRecovery sono applicazioni utilizzate per copiare file multimediali danneggiati. Questi programmi salta i file con problemi e recuperano i file danneggiati. Tutti questi programmi sono gratuiti.
-
Avvia il DVD Decrypter. Vai alla scheda I / O. Scegli "Strumenti" e "Impostazioni". Abilita l'opzione "ignora errori di lettura". Impostare la sezione "Software read errors retry" su 40. Copiare i file.
-
Prova i file Se non possono essere letti o fornire un messaggio di errore, prova JFileRecovery.
-
Apri JFileRecovery o CDCheck. Seguire le istruzioni per specificare l'origine e la destinazione dei file e recuperare le informazioni. Quando il programma termina la sua esecuzione, verrà mostrato un elenco di file danneggiati. Avrete le opzioni per riparare i file e provare a copiarli di nuovo.