Contenuto
La possibilità di copiare file da un disco rigido a un altro è una funzionalità integrata con tutti i sistemi operativi Windows. Eseguire questa operazione è quasi facile come copiare da una cartella all'altra sullo stesso disco rigido, perché i passaggi sono gli stessi. Scopri i pro e i contro della copia di file da un disco rigido a un altro.
indicazioni
È possibile copiare facilmente i file da un disco rigido a un altro (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Collega il tuo disco rigido esterno al tuo computer tramite il cavo USB. Windows riconoscerà il disco come dispositivo esterno e verrà visualizzata una notifica sulla barra delle applicazioni, confermando che il disco rigido è pronto per l'uso.
-
Apri Windows Explorer o il gestore applicazioni che preferisci.
-
Spostare Windows Explorer sul disco rigido principale, che di solito è l'unità "C:". Attraverso il contenuto del disco, cerca i file che vuoi copiare. Per copiare solo uno, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare "Copia" dal menu. Per copiare molti file, i contenuti di una cartella o di più cartelle, tieni premuto il tasto "Ctrl" sulla tastiera e fai clic su tutti i file o le cartelle da copiare. Tutti i file selezionati dovrebbero essere evidenziati.
-
Passare al disco rigido esterno in Esplora risorse o nel gestore applicazioni. Fare clic sul disco per aprire e visualizzare le cartelle. Vai alla cartella in cui vuoi mettere i file copiati o crearne uno nuovo. Fai clic destro sulla cartella e seleziona "Incolla" dal menu. Tutto ciò che è stato selezionato sul disco rigido primario verrà copiato nella cartella specifica sul disco rigido esterno.
Cosa ti serve
- Disco rigido esterno USB
- Cavo dati USB