Come fare un albero di cocco con carta marrone

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
COME APRIRE UN COCCO SENZA ROMPERLO IN 90 SECONDI -IL SEGRETO
Video: COME APRIRE UN COCCO SENZA ROMPERLO IN 90 SECONDI -IL SEGRETO

Contenuto

Le palme di carta sono veloci, semplici ed economiche da realizzare. Puoi usare qualsiasi foglio di carta di grandi dimensioni per realizzarli, ma la carta marrone è l'ideale, poiché viene fornita in rotoli grandi e può essere dipinta come un palmo più realistico. L'aggiunta di palline di polistirolo dipinte come noci di cocco completa il look. Se stai decorando una festa a tema tropicale, crea una dozzina o più di questi alberi di varie dimensioni e mostrali nella stanza.

Passo 1

Srotola un foglio di carta marrone lungo circa 60 centimetri e stendilo sul piano di lavoro. Potrebbe essere necessario mettere dei pesi alle estremità del foglio per mantenerlo dritto.

Passo 2

Mescolare un po 'di acqua fredda con gli inchiostri marrone e verde in modo che abbiano una consistenza più morbida. Dipingi la metà superiore della carta marrone con vernice verde, aspetta che si asciughi e poi dipingi il fondo con il marrone. Quando è asciutto, capovolgi la carta e dipingi l'altro lato allo stesso modo.


Passaggio 3

Avvolgere il foglio di carta marrone, partendo da una delle estremità corte, per formare un tubo largo da 2,5 a 5 centimetri e trattenerlo con un paio di graffette.

Passaggio 4

Prendi le forbici e fai un taglio verticale dalla parte verde alla parte superiore della parte marrone. Ripeti l'operazione con tre, quattro o più tagli verticali equidistanti lungo il perimetro del tubo.

Passaggio 5

Rimuovere i morsetti dalla parte superiore e inferiore del tubo e tenerlo con la mano sinistra in modo che non si sfaldi. Con la mano destra, spingere verso l'alto i rulli interni sul bordo inferiore della carta, ruotando il tubo con la mano sinistra in modo che si estenda telescopicamente il doppio delle sue dimensioni. Le parti verdi tagliate dovrebbero aprirsi come le foglie di una palma.

Passaggio 6

Applicare alcune strisce di nastro biadesivo o qualche goccia di colla in alcuni punti sotto la linea di giunzione verticale della carta per fissare il tronco dell'albero ed evitare che il tubo si sfaldi.


Passaggio 7

Dipingi alcune palline di polistirolo di marrone e attaccale alla parte superiore del tronco, appena sotto le foglie dell'albero.