Contenuto
Gli agnelli sono creature nate da pecore. Sono il simbolo dell'innocenza, dell'infanzia, della purezza e della rinascita. La realtà degli agnelli è, tuttavia, più difficile di così. Gli agnelli hanno bisogno di molte cure prima, durante e immediatamente dopo la nascita. Succhiano d'istinto, desiderando il latte materno per la loro sopravvivenza e salute. Quando un agnello si rifiuta di allattare, è necessario occuparsi di questo problema e convincerlo a nutrirsi.
Passo 1
Osserva se ci sono problemi di salute che impediscono all'agnello di nutrirsi. L'ipotermia è comune negli agnelli, soprattutto quando ne nascono più di uno. Sarà depresso, curvo e con una temperatura corporea inferiore a 37 ° C. L'ipoglicemia è correlata all'ipotermia e impedirà all'agnello di nutrirsi. Può anche mostrare salivazione in eccesso, causata dal virus E. coli. Sarà lento, si rifiuterà di nutrirsi, saliverà e tremerà a causa del gas nello stomaco.
Passo 2
Correggi i problemi di salute dell'agnello prima di cercare di convincerlo a succhiare. Usa gli antibiotici per problemi orali e per riscaldarti. Il riscaldamento tratta anche l'ipotermia. Asciugalo rapidamente dopo la nascita per evitare questo problema e conservalo in un luogo caldo e asciutto per alcuni giorni dopo la nascita. L'ipoglicemia è generalmente incurabile e dovrai nutrire l'agnello che sopravvive invece di lasciarlo allattare. Tuttavia, gli agnelli con queste malattie normalmente non sopravvivono.
Passaggio 3
Posiziona la testa della pecora su una piattaforma di mungitura con supporti dove può mangiare e bere senza girare la testa. In questo modo, non sarà in grado di combattere l'allattamento al seno. Ciò è particolarmente utile se l'agnello che non allatta è un orfano o la pecora è una madre surrogata. Normalmente, la pecora che aveva un solo vitello è in grado di accettarne un altro da una pecora che aveva tre gemelli attraverso questo metodo di coercizione.
Passaggio 4
Spingi l'agnello fino alla tettarella e gli ho fatto cadere un po 'di latte sulle labbra. Se l'agnello ha fame, succhierà. Se ha uno di questi problemi di salute menzionati, non succhierà e dovrà ripetere i passaggi.
Passaggio 5
Usa una bottiglia quando l'agnello non ha problemi di salute apparenti ma non allatta ancora da una pecora. È possibile nutrire gli agnelli con un sostituto del latte materno quando non ci sono altre opzioni. L'agnello deve essere affamato per accettare la bottiglia; questo di solito avviene cinque o sei ore dopo la precedente poppata. Potrebbe essere necessario forzarlo spingendo il capezzolo nella bocca dell'agnello. Dopo alcune volte, accetterà il biberon e il mangime.