Cosa significano i colori della bandiera dell'Inghilterra?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Cosa significano i colori della bandiera dell'Inghilterra? - Vita
Cosa significano i colori della bandiera dell'Inghilterra? - Vita

Contenuto

La bandiera dell'Inghilterra, conosciuta anche come "Union Jack", è riconosciuta per la sua colorazione rossa, bianca e blu e per il motivo distintivo di croci e linee. Anche se raramente ci fermiamo a pensare alle origini di questa bandiera, il suo design è strettamente legato alla ricca storia dell'Inghilterra. Proprio come il paese è cambiato e cresciuto nel corso degli anni, così è cambiata la bandiera e ogni suo dettaglio rappresenta un pezzo del patrimonio del paese.

Dettagli

La bandiera originale dell'Inghilterra consisteva in uno sfondo bianco con una croce rossa al centro. Questa immagine era l'emblema di San Giorgio, che è il patrono dell'Inghilterra. San Giorgio visse in Palestina durante il III secolo e divenne un martire cristiano. L'emblema rosso e bianco si basa sull'abbigliamento dei crociati, che indossavano tuniche bianche con croci rosse mentre combattevano per proteggere il cristianesimo. Durante il XIV secolo, George fu nominato santo patrono d'Inghilterra e il suo emblema fu adottato come bandiera del paese. São Jorge è meglio conosciuto fuori dall'Inghilterra per i mitici racconti di "São Jorge e il drago".


Storia

Nel 1603, la regina Elisabetta d'Inghilterra morì senza lasciare eredi. Prima della sua morte, chiese che suo cugino re Giacomo di Scozia fosse autorizzato a governare l'Inghilterra al suo posto. La sua richiesta fu accolta e Re Giacomo fu nominato re d'Inghilterra. Ha continuato a governare anche la Scozia, sebbene i due paesi fossero considerati indipendenti. L'Inghilterra ha mantenuto la bandiera di São Jorge come bandiera nazionale durante questo periodo. La Scozia era rappresentata dalla bandiera di Sant'Andrea, che era il patrono della Scozia. La sua bandiera consisteva in una grande croce diagonale bianca su sfondo blu.

Bandiera dell'Unione

Nel 1606, re Giacomo aveva deciso di utilizzare le bandiere dei due paesi per contribuire a creare un senso di unità, sebbene l'Inghilterra e la Scozia mantenessero ancora la loro indipendenza. Ha creato una nuova bandiera con il modello della bandiera inglese sovrapposto a quello della bandiera scozzese, per formare la nuova bandiera del Regno Unito (Union Flag). Questa nuova bandiera aveva uno sfondo blu con una croce rossa al centro e una croce bianca in diagonale da un angolo all'altro. King James ordinò a tutte le navi inglesi e scozzesi di appendere questa bandiera sugli alberi (in inglese, Jackstaff) di ogni nave. Molti credono che sia qui che la moderna bandiera britannica si è guadagnata il soprannome di "Union Jack".


Durante quel periodo, le bandiere dell'Inghilterra e della Scozia erano ancora considerate la rappresentazione principale di ogni nazione ed erano molto più utilizzate degli inglesi.

La bandiera della Gran Bretagna

Nel 1707, l'Inghilterra e la Scozia furono ufficialmente unite sotto il regno della regina Anna per formare la Gran Bretagna. Ana ha adottato la "Union Flag" per rappresentare una nuova nazione e l'uso delle bandiere originali di Inghilterra e Scozia è gradualmente diminuito. Meno di un secolo dopo, nel 1801, l'Irlanda si unì alla Gran Bretagna. La sua bandiera consisteva in una croce rossa diagonale su fondo bianco, che era l'emblema di San Patrizio, patrono del paese. Per unificare i tre paesi, le diagonali rosse della bandiera irlandese sono state combinate con quelle della bandiera dell'Unione per formare la bandiera moderna del paese.

L'adesivo della bandiera inglese

In Inghilterra e Gran Bretagna, l'etichetta della bandiera è molto rispettata. La bandiera non può mai essere sollevata sullo stesso palo dell'altra, poiché ciò farebbe sì che una sia più alta dell'altra. La bandiera deve essere sempre in alto e mai a livello del suolo. Una volta che la bandiera è strappata, sporca o invecchiata, deve essere sostituita con una nuova. Le bandiere più vecchie devono essere bruciate con rispetto in un luogo privato, mai gettate nella spazzatura.