Contenuto
Rosso e marrone sono colori caldi che possono essere combinati con altri per creare un ambiente rilassante e ricco per la tua stanza. Questi colori possono apparire vibranti nella stanza o evidenziarne altri. Rosso e marrone possono essere utilizzati in molti modi diversi per la decorazione, come i temi tropicali o asiatici.
Rosso e marrone usati nella camera da letto (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
bianco
Il rosso e il marrone sono colori scuri che si combinano insieme, quindi l'aggiunta del bianco rende la stanza bianca. A seconda del tono bianco che si utilizza, è possibile creare ambienti diversi. Un bianco brillante crea un'atmosfera aperta e chiara. Tuttavia, l'uso di un bianco leggermente giallastro può creare un aspetto più classico e antico. È possibile variare le tonalità di rosso e marrone per avere più colori nella stanza.
rosa
Anche se il rosa non è un colore che è noto per abbinare con rosso e marrone, può essere un punto culminante interessante per la camera da letto. Ad esempio, un grande vaso con fiori bianchi e rosa. Questo renderà la stanza più bella e più viva. Il rosa è come una leggera sfumatura di rosso, quindi può essere ben utilizzato con questi colori.
Giallo e oro
Colori complementari gialli e dorati come il rosso e il marrone. Utilizzare una tonalità scura di marrone e un rosso intenso. Quindi, metti i dettagli dorati nella stanza. Mobili d'epoca con vernice dorata creano un arredamento classico asiatico. Usa toni vibranti e ricchi di rosso e marrone con oro per accentuarlo. Se preferisci decorare con vivaci tonalità di giallo, seleziona una tonalità di marrone che non sia così scura e più chiara. Prestare attenzione all'utilizzo del giallo vibrante nella camera da letto poiché non è un colore rilassante, quindi dovrebbe essere usato in piccole quantità.
arancione
Un colore arancione chiaro si abbina bene con un set di rosso e marrone. Come il giallo, usa un'arancia vivace in modo che si staglia contro il marrone e integri una vivida sfumatura di rosso. L'arancione è un colore chiaro e non deve essere usato come il colore dominante della stanza, ma è un buon supporto per i colori, forse per i cuscini, una trapunta o un piumino.
blu
Il blu è un colore rilassante che conferisce un senso di calma all'ambiente. Blu e marrone si completano a vicenda, quindi puoi usarli insieme in diverse tonalità. Usa il rosso come supporto in questa combinazione. Ad esempio, in una stanza con tema nautico, blu, marrone e crema sono colori comuni. Il rosso dà un chiaro dettaglio alla stanza.
verde
Verde e marrone insieme creano un'atmosfera tropicale e rilassante. Sono colori naturali che possono essere usati insieme in tonalità chiare o scure. Come il blu, il rosso è un buon dettaglio in questo tipo di decorazione. Metti i fiori rossi tropicali vicino alla camera da letto o le foto delle piante rosse. Ciò renderà la stanza più leggera, ma non abbastanza da disturbare l'ambiente rilassante.